Background

mercoledì 27 aprile 2022

[Recensione] Him. Un amore proibito di L.L. Ash

Carissimi Dreamers,

oggi vi parliamo di Him. Un amore proibito di L.L. Ash edito Heartbeat Edizioni, prima uscita della nuova Collana  Loverdose. I protagonisti? Bay, una studentessa appassionata di fotografia, e Blake, l'affascinante padre della sua migliore amica.


Trama

Blake

Finalmente, mia figlia viene a vivere con me, ma torna con un bagaglio extra: la sua migliore amica. Non ho alcun problema a ospitarla, ciò che mi interessa è trascorrere del tempo con la mia bambina. C’è solo un piccolo problema: Bay non è come me l’aspettavo. Ho avuto un sacco di problemi con la mia ex, ma sono niente a confronto del tumulto interiore che quella ragazza mi

provoca. Il mio stomaco si contorce ogni volta che siamo nella stessa stanza, ci attraiamo come magneti, ma non può succedere niente tra noi. Bay è giovane, vivace e bellissima… e totalmente off-limits. La migliore amica di mia figlia ha ridato un po’ di colore nella mia vita, e non riesco a lasciarla perdere.

Bay 

A causa di un problema finanziario, la mia esperienza al college è iniziata un po’ diversamente; invece di prendere una stanza al dormitorio, sono ospite dal padre della mia migliore amica, Georgia. Siamo amiche d’infanzia, ma dato che i suoi sono divorziati, non l’ho mai conosciuto prima. Quell’uomo è l’emblema del peccato e non posso esimermi dall’immortalarlo con la mia fotocamera. Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di scattare una foto alla perfezione fatta uomo. Ma ha finito con il diventare la mia fonte di ispirazione. Giusto o sbagliato che sia, devo averlo. Nessuno può fermarmi. Nemmeno lui.


Bay è la classica brava ragazza con una grande passione per la fotografia, in procinto di cominciare il collage, inaspettatamente si ritrovava con un imprevisto finanziario. Non avendo altra scelta, non potendosi più permettere un alloggio, viene accolta dalla sua migliore amica Giorgia, in procinto di andare a vivere con il padre. Infondo cosa potrebbe mai succedere di male? Blake è diventato padre quando era appena adolescente, dopo la traumatica separazione con la mamma di sua figlia, non ha mai potuto vivere davvero con la sua piccola.


Adesso è felicissimo di averla a casa con lui, nessun problema persino se si tratta di ospitare anche la sua amica. Peccato che Bay e Blake avessero aspettative completamente diverse dalla realtà uno sull'altro. Mai avrebbero immaginato l'attrazione, la chimica, il legale istantaneo che sentono reciprocamente. Una relazione proibita, impossibile, inaccettabile, eppure cuore e mente lottano, resistere potrebbe essere impossibile. Dreamers, sareste disposti a vivere un amore proibito? Qualcosa che
sulla carta è inaccettabile, eppure ogni fibra del vostro essere vi dice che è la cosa giusta. Questa è la storia raccontata in questo romanzo, due protagonisti che non hanno nulla in comune, differiscono per età, esperienza, stile di vita, eppure cosi giusti quando stanno insieme. Capitolo dopo capitolo mi sono immersa in questa storia che poteva facilmente trasformarsi in banale o dozzinale, visto il tema non facile da trattare. Lode alla scrittrice per le scene di sesso, egregiamente narrate, e soprattutto per aver reso sempre chiaro in ogni pagina, quello che si stava leggendo, un romanzo d'amore, nulla di perverso, niente di viscido.

Buona Lettura

Filomena

Nessun commento:

Posta un commento