Background

martedì 18 ottobre 2022

[Review Party] Sweet Enemy di Kristen Callihan


Cari Dreamers,

oggi Review Party per Sweet Enemy di Kristen Callihan edito Always Publishing Editore. Un ex giocatore di hockey con la passione della pasticceria. Un’attrice improvvisamente senza lavoro. Una nonna intrigante che si crede Cupido. 

Trama

Il miglior modo per conquistare la tua nemica... è prenderla per la gola! Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell’abbraccio del suo fidanzato… ma trova Greg già impegnato a stringere un’altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti. Ma esiste, un posto del genere?
Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna. L’adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio… che Emma scambia per un semplice e scontroso autista. Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l’unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all’hockey, è la pasticceria. Fino all’arrivo di Emma. Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità. Con lo zampino dell’irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l’aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell’amore?

Lucian Osmond è una stella dell'hockey, sin da piccolo ha rincorso il suo sogno, raggiungendo i massimi traguardi possibili. Un infortunio distrugge tutto quello che ha costruito, costretto a ritirarsi dall'oggi al domani perde tutto, una carriera che lo definiva, una fidanzata, uno scopo nella vita. Alla deriva si rifugia Rosemont, la tenuta di famiglia dove vive sua nonna Amalie, il luogo perfetto per ritrovare se stesso tenendosi occupato con la manutenzione e soprattutto con la cucinaEmma Maron è una stella nascente nel panorama hollywoodiano, come un fulmine a ciel sereno la produzione della serie tv fantasy in cui recita ha pensato di eliminare il suo personaggio.

Scioccata e disorientata tornando a casa trova il suo fidanzato con un'altra ragazza. Si sente persa, il suo futuro è un buco nero, decide di ascoltare il consiglio di sua nonna e recarsi ospite da una sua vecchia amica a Rosemont, da una dolce signora francese, che l'accoglie a braccia aperte. Quello che non si aspettava era conoscere Lucian, il brontolone nipote della padrona di casa. Emma e Lucian vengono travolti da qualcosa di inaspettato, con il potere di mettere ordine o ribaltare completamente la loro vita. 

”Non mi sento più perso Em. Tu mi hai ritrovato e io non ti lascerò più andare.”

Dreamers, Kristen Callihan non ha bisogno di presentazioni, è una delle penne del romance che più amo. Lucian ed Emma, due protagonisti diversi a cui trema la terra sotto i piedi per ragioni molti simili. Ho amato follemente come si approcciano l'uno con l'altra. Adoro i borbottii di Luc, le suo occhiatacce, il suo sorridere con gli occhi, la sua tenacia, il modo in cui reagisce a Emma. Lei dall'altro canto, nonostante la sua timidezza e la sua dolcezza, è l'unica in grado di abbattere ogni corazza che questo ragazzo erige, l'unica in grado di capirlo profondamente. Luc tenta di starle lontano, fallendo peraltro miseramente, cosi inizia a comunicare con lei attraverso i dolci e le prelibatezze che cucina, la pasticceria è l'unica attività che lo calma come faceva l'hockey. 

Lo amavo. Amavo ogni centimetro di lui.
Era il sentimento più puro e più bello che avessi mai provato, ed era anche il peggiore. Una spaventosa caduta libera senza paracadute.

Sentirsi persi, il fallimento, l'incertezza sul futuro, sono emozioni che purtroppo troppo spesso si provano, questa coppia cerca di affrontarle insieme, con la forza di un amore che cresce inarrestabile. Entrambi i punti di vista dei due ragazzi si alternano nella narrazione della storia, le scene d'amore sono uno dei punti di forza di questo romanzo, meravigliose e coinvolgenti. Sognatrici una meravigliosa chicca è stata ritrovare brevemente Macon e Delilah. Insomma che altro aggiungere, correte a leggere l'ennesimo libro imperdibile targato Always.
Buona Lettura

Nessun commento:

Posta un commento