Background

giovedì 10 novembre 2022

[Recensione] Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels


Cari Dreamers,

oggi parliamo di Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels, edito Always Publishing. Una nuova brillante commedia romantica scritta a quattro mani. 

Trama

La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua

madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza. Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare. Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni. Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?

Willow Hayes è una donna con un progetto ben delineato per la sua vita, rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Peccato che non abbia assolutamente intuito nel comporre coppie né un uomo con cui condividere la vita. Quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrarle la sua abilità con gli affari di cuore, trovare l'anima gemella al suo migliore amico. Reid Fortino ama la sua vita, ha un lavoro di successo, avventure senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv e prelibate cene fatte in casa da lei.


Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto di non essere in grado di rendere felice una donna, dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare e le sofferenze che questo ha portato a lui e suo fratello. Reid non può negare nulla a Willow e cosi acconsente a partecipare alla sua folle idea. Entrambi non avevano tenuto conto che certi sentimenti possono mutare e che un bacio inaspettato potesse mutare completamente il loro rapporto. I due perdono la  testa l'uno per l'altro, nonostante il loro essere imperfetti insieme. Riusciranno a far intrecciare le loro vite nonostante abbiamo progetti cosi diversi?

"Il mio stupido migliore amico con cui mi coccolo sul divano. Quello che fa le facce buffe e divora il mio cibo. Non può essere lui il ragazzo che mi fa battere il cuore."

 

Sognatrici e Sognatori torna in Italia un duo di autrici che si dimostra sempre all'altezza delle aspettative, con un Friends to Lovers divertente, ironico e romantico. Willow e Reid sono migliori amici, passano tutto il loro tempo insieme, si comprendono e si intendono alla perfezione, senza finzioni. Sono entrambi ben consapevoli dei pregi e difetti l'uno dell'altro, accettandosi senza giudizi. Quando Reid acconsente a malincuore di aiutare la sua migliore amica con la sua folle idea, non immaginava di iniziare  a provare per lei sentimenti cosi diversi dall'amicizia. Leggere di come si innamorano, di come cercano di accettare l'attrazione divampante che provano, delle paura che hanno nel pensare al futuro, è stato coinvolgente e romantico. Pedinamenti, appuntamenti a sorpresa, incursioni segrete nei rispettivi appartamenti, baci appassionanti, un'intimità magistralmente raccontata, danno vita a un libro imperdibile. Il romanzo è scritto dal punto di vista di entrambi i protagonista, tecnica che permette di calarsi completamente nel racconto e ci permette di conoscere i protagonisti a trecentosessanta gradi. Capitolo dopo capitolo, questa è una storia che vi impedirà di interrompere la lettura fino all'ultima pagina. 

Buona Lettura



Nessun commento:

Posta un commento