Background

domenica 6 novembre 2022

[Recensione] Proposta d’amore di Helena Hunting Serie Love on Ice #4

Carissimi Dreamers,
oggi parliamo di Proposta d’amore di Helena Hunting, quarto capitolo della Serie Love on Ice, edito Always Publishing.


Trama
Essere la fidanzata di Alex Waters, il giocatore di hockey più affermato e pagato del Paese, è un sogno ad occhi aperti per Violet Hall. Come potrebbe essere altrimenti? Non solo lui è un giocatore dal talento stellare, è un inguaribile romantico, follemente innamorato di lei, e il suo equipaggiamento anche fuori dalla pista di ghiaccio è assolutamente notevole. Insomma Alex incarna tutto il pacchetto del fidanzato da sogno, un pacchetto di dimensioni stratosferiche. Per tutti questi motivi, oltre al semplice fatto che lei lo ama, è logico che Violet non veda l’ora di portarselo all’altare. Solo che il tempo passa, e il fervore di Alex per arrivare in breve alla cerimonia si infrange contro il desiderio di rallentare di Violet. Perché a Violet il solo pensiero del giorno delle nozze mette l’ansia. Le viene l’orticaria, e non in senso figurato. Dopotutto, il fidanzamento può anche essere lungo… magari un anno, o forse due (ancora meglio!).
Basterebbe solo che Alex rallentasse un po’, o che sua madre e la madre di Alex non proponessero locali per il ricevimento grandi quanto uno stadio, giusto per rimanere contenuti. Insomma, la breve strada per l’altare sembra nascondere una serie di trappole, e una piccola crisi di coppia è dietro l’angolo. Fortuna che Alex e Violet possono contare su una girandola di amici spassosi che li sostengono, su un paio di mamme imprevedibili e su… beh, l’amore incondizionato della Castorina per il suo Super CM, ampiamente ricambiato!

Violet Hall è felicemente fidanzata con il campione di hockey Alex Waters, un uomo incredibilmente romantico, di talento, innamorato follemente di lei, con un equipaggiamento assolutamente notevole, Dovrebbe essere pienamente soddisfatta del suo rapporto amoroso, almeno in teoria.. Violet nonostante non veda l'ora di sposarlo, prova una vera e propria ansia, che sfocia in orticaria, per quanto riguarda la cerimonia.

Le loro madri hanno preso il controllo dei preparativi, non tenendo minimamente conto delle sue remore, Alex vorrebbe solo sposarsi al più presto, e lei si sente sempre più sottopressione e inadeguata. Alex e Violet si ritrovano in un turbine di situazioni comiche con una possibile crisi di coppia dietro l'angolo e il solito gruppo di amici esilaranti che li supportano. 

Un primo bacio che mi ha spinto a insistere per convincerla a uscire con me. Un latte aromatizzato al tè verde, una torta che non avrebbe dovuto mangiare perché conteneva lattosio. Il mio tavolo da air hockey. Io fuori dal suo appartamento, che la prego di farmi entrare. Una dichiarazione d’amore pubblica. Una proposta di matrimonio. Una festa di fidanzamento… Amarla, stare dentro di lei, desiderarla, avere bisogno di lei.

Sognatrici sono tornati Castorina e Super CM, in questo quarto capitolo della serie Love on Ice, leggiamo di quello che succede dopo che il lieto fine viene raggiunto. Io ho letto, amato e divorato tutti i libri di questa serie, ma devo confessarvi che Alex e Violet, già protagonisti di Penalità d'amore, sono la mia coppia preferita. Due persone agli antipodi, eppure in qualche
modo si incastrano perfettamente. Capitolo dopo capitolo vi ritroverete a ridere, sognare, arrossire, avvolte il tutto contemporaneamente. Altra ciliegina sulla torta è sicuramente ritrovare le altre coppie protagoniste dei volumi precedenti, poter sbirciare nelle loro vite, coprire come si sono evolute le loro relazioni, è impagabile. Un libro divertente, ironico, romantico e passionale come pochi, se non avete letto ancora questa serie, correte subito ai ripari.
Buona Lettura
Filomena 

Nessun commento:

Posta un commento