Background

lunedì 20 febbraio 2023

[Review Party] The fine print. Un accordo per due di Lauren Asher Serie Dreamland #1


Cari Dreamers,
oggi sul nostro blog il Review Party per The fine print. Un accordo per due di Lauren Asher, primo capitolo della Serie Dreamland, edito Always Publishing Editore. 

Trama
Benvenuti a Dreamland…
...il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba. Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto. Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba. Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian. Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell'impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco. Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un'offerta per il lavoro dei suoi sogni. Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio? Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?

Benvenuti a Dreamland, un parco divertimenti con attrazioni e castelli da fiaba, un mondo magico, un luogo dove ogni bambino è libero di sognare, in cui ogni magia si realizza. Un tempo era cosi anche per Rowan Kane, fino a quando la morte della mamma, il pessimo rapporto con suo padre e l'avidità di tutte le persone che lo circondano l'hanno reso un uomo cinico ed egoista. Se un tempo amava perdersi nel disegno e nella fantasia, oggi ha fatto dei soldi del lavoro e del profitto le sue uniche ragioni di vita. Alla lettura del testamento di suo nonno, che possedeva il parco e una società da miliardi di dollari, lui e i suoi fratelli scoprono che per avere ciò che spetta loro, dovranno compiere delle imprese che il nonno ha pensato per loro, una più improbabile dell'altra.

A Rowan spetta scoprire i punti deboli del parco e modernizzarlo con un progetto da presentare in sei mesi a una commissione. Sei mesi per non perdere tutto quello per cui a lavorato per tutta la vita. Non aveva tenuto in conto di incontrare 
Zahra Gulian, una dipendente che ribalta il suo mondo dal primo incontro. Zahra è solare, positiva, piena di vita e buone intenzioni. Da sempre desidera diventare una Creatrice del parco, e finalmente ne ha l'occasione, anche se significa lavorare a stretto contatto con il nuovo direttore, la persona più cinica e burbera che abbia mai incontrato, eppure l'unica che le fa mancare la terra sotto i piedi. I segreti, le bugie, i malintesi, le paura di aprire il cuore a qualcosa di inaspettato, permetteranno a Rowan e Zahra di avere il loro lieto fine? 

"I baci di Rowan spazzano via ogni pensiero. Le nostre lingue si sferzano l’un l’altra in una battaglia silenziosa. Baciare Rowan è un’esperienza completamente nuova. Tossica fino a rischiare l’overdose e abbastanza erotica da spingermi a desiderare di più. Mi bacia con così tanta passione che sembra possa rischiare la morte se solo dovesse fermarsi. Che diamine, io invece potrei passare a miglior vita se dovesse continuare."

Sognatrici Lauren Asher ambienta il primo capitolo di questa serie  in un parco divertimenti, con castelli e magiche attrazioni, è la prima volta che mi capita di leggere un romanzo con questa ambientazione. Protagonisti della storia sono un proprietario cinico e burbero e una dipendente solare dolce e spigliata, l'unica in grado di leggere nel profondo della sua anima. Diversi i punti di forza di questo romanzo, uno sicuramente l'ambientazione da sogno, che voglia matta che avevo di catapultarmi nel libro, un altro è la crescita personale di Rowan, un cuore ricoperto di ghiaccio che emerge pagina dopo pagina, sorriso dopo sorriso, confidenza dopo confidenza, e l'alternanza di entrambi i punti di vista nei vari capitoli. La chimica in questa coppia è palpabile, alimentata dai continui scontri e battibecchi tra loro. La nota dolente in un certo senso è proprio questo, non ho apprezzato particolarmente l'eccessiva reticenza di Rowan nel lasciarsi andare, va bene per qualche capitolo, ma per venti è un po' troppo. Mi hanno incuriosito tanto anche i suoi due fratelli, non vedo l'ora di leggere la storia del tenebroso Declan. Una storia d'amore con un sfondo dove regna la fantasia. 
Buona Lettura

Nessun commento:

Posta un commento