Background

venerdì 10 marzo 2023

[Review Party] Come per magia tu di Devney Perry Serie Lark Cove #3


Carissimi Dreamers,

in questo Review Party parliamo oggi di Come per magia tu di Devney Perry, terzo capitolo della Serie Lark Cove, edito Always Publishing.


Trama

Due tragici passati che si intrecciano. Un incontro che sa di magia. È una tempesta di emozioni struggenti. Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la

propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole. Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente. Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.

Piper Campbell è una ragazza che si è sempre dedicata anima e corpo al suo lavoro e al suo matrimonio, fino a quando suo marito l'ha tradisce e si sente cadere il mondo addosso. Persa concentra tutte le sue energie nel lavoro e dopo un disastroso divorzio decide di lasciare New York e trasferirsi in Montana, tra i boschi incontaminati di Lark Cove, con la speranza di ritrovare se stessa e la serenità perduta. 

Kaine Reynolds, un uomo dall'aspetto rude e imponente, dopo la tragedia che ha vissuto, ha tagliato i ponti con tutti, ha lasciato la sua casa per trasferirsi in mezzo ai boschi con la sola compagnia delle opere che realizza. Piper e Kaine, due persone diametralmente opposte, con caratteri agli antipodi eppure entrambi con un cuore a pezzi, entrambi disperatamente bisognosi uno dell'altro. Sognatrici, eccoci al terzo capitolo della Serie Lark Cove, protagonisti del romanzo sono Piper, la meravigliosa assistente di Logan che abbiamo iniziato a conoscere nel volume precedente, e Kaine, scontroso affascinante tormentato, in grado di intimidire con uno sguardo e confortare con un abbraccio. 

Mi sentii mancare il fiato. Stava veramente accadendo? Kaine Reynolds, l’uomo che teneva chiuse le emozioni con almeno una decina di lucchetti, mi aveva appena confessato i suoi sentimenti? A sentirlo sembrava proprio… amore. «Provi davvero quello che mi stai dicendo?» «Tu sei importante per me» ribatté a bassa voce. «Sei la persona più importante della mia vita.» «Anche tu sei importante per me.» «Allora continuiamo a proseguire a ritroso.»

Come tutti i libri della Perry, anche questo è carico di sentimenti ed emozioni che arrivano dritte al cuore del lettore. Una storia d'amore
che parte un po' al contrario, con un incontro passionale e travolgente che sfocia nella voglia di conoscersi davvero, nonostante i mille timori di lasciarsi andare. Entrambi i personaggi maturano e si evolvono capitolo dopo capitolo. Un libro carico di
 passione, amore, legami, paure, dolore, sofferenza, coraggio e tanto altro ancora, raccontati con entrambi i punti di vista dei protagonisti. Dreamers, per me è impossibile fare una recensione che non sia di parte, perché adoro questa scrittrice, tutti i suoi libri mi entrano nel cuore, sono come una calda coperta in inverno, confortano l'anima, non ci si stanca mai di rileggerli.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento