Background

venerdì 12 maggio 2023

[Recensione] Flirt in kilt di Meghan Quinn

Carissimi Dreamers,

oggi vi parlo di Flirt in kilt di Meghan Quinn, edito Always Publishing Editore. Lo scontro tra una spumeggiante americana e un ombroso tuttofare scozzese ci immerge nelle Highlands scozzesi.


Trama

Reduce dal terzo licenziamento di fila e convinta di non aver ancora trovato il proprio scopo nella vita, la californiana Bonnie St. James ha bisogno di un cambiamento epocale. E così, quando insieme alla sua migliore amica Dakota, in crisi per la fine della sua storia d’amore, si imbatte in un annuncio di lavoro peculiare, si ritrova ad accettare la gestione di una caffetteria situata nientemeno che in un ameno paesino delle Highlands

scozzesi. Cosa può esserci di meglio che ritrovare la fiducia nei propri mezzi servendo tazze di caffè fumante ad aitanti giovanotti che indossano solo dei kilt? Con la fervente immaginazione e l'entusiasmo di Bonnie che partono al galoppo, le due amiche s'innamorano all'istante del panorama verdeggiante, della simpatica quanto stravagante fauna locale, ma soprattutto del calore e della simpatia degli abitanti, pronti ad accogliere le due straniere a braccia aperte nonostante i ripetuti pasticci combinati da Bonnie. Peccato che la caffetteria sia meno idilliaca, e molto più trascurata, del previsto e un prestante scontroso tuttofare (che non indossa alcun kilt, a differenza dei suoi amici!) le abbia riservato un benvenuto per niente amichevole. Infatti se non fosse per Rowan MacGregor, il figlio dei proprietari della caffetteria sempre pronto a criticare, Bonnie si impegnerebbe nella ristrutturazione del locale per riportarlo a nuovo splendore. Ma non può occuparsene senza il necessario aiuto – e i mille talenti – di Rowan, su cui lei comincia inopportunamente a fantasticare immaginandoselo in kilt e a petto nudo. E Rowan, d’altra parte, ha ben altro per la testa che tener d'occhio la nuova arrivata in città, soprattutto perché ogni volta che si trova in sua presenza volano scintille, e il suo buon senso lo implora di mantenere le distanze. Tra un battibecco e una sfornata di biscotti al burro, riuscirà la bionda californiana solare e tutta pepe a risollevare le sorti della caffetteria, a trovare la propria strada nella vita e soprattutto a domare l’uggioso Rowan?

Bonnie St. James sta vivendo un periodo negativo della sua esistenza, ha perso l'ennesimo lavoro, il rapporto con la sua famiglia è a dir poco disastroso, l'amore una valle desolata, si sente completamente persa e senza obiettivi, l'unica certezza è la sua migliore amica Dakota. Bonnie è una ragazza eccentrica, dalla fervida immaginazione, preda del facile entusiasmo, un fiume in piena dal cuore grande, tanto grande da acconsentire quando Dakota, depressa per la fine della sua relazione, dopo aver letto un annuncio di lavoro, le propone di trasferirsi in Scozia per gestire una caffetteria situata in un paesino delle Highlands. Le due ragazze partono cariche di aspettative, con l'idea di conoscere un posto nuovo e ritrovare se stesse.


Bonnie non vede l'ora di prendere in mano questa nuova attività e nel frattempo perché no.. di incontrare un bel ragazzo in kilt da guardare, peccato che l'unico che la colpisca davvero sia il figlio dei proprietari del caffè, un uomo che le riserva un'accoglienza tutt'altro che accogliente e soprattutto.. non indossa nessun kilt! Rowan MacGregor è il tuttofare del paese, costretto ad accontentarsi di una vita che non voleva per lealtà nei confronti della famiglia. Quando arrivano le due americane, mai avrebbe immaginato di rimanere incantato dagli occhi azzurri più belli che abbia mai visto. Tra battibecchi e scintille il sentimento che nasce tra i due diventa sempre più forte, i due ragazzi per viversi davvero però dovranno fare i conti prima con i propri demoni.

"E poi sento.. come posso descriverlo.. qualcosa di simile all'adorazione. Adoro il suo torace muscoloso, i suoi rabbiosi occhi verdi, la sua voce ispida, i nostri battibecchi. Forse pure troppo. Temo che anche questa sensazione resterà con me ancora a lungo. Uff."

Sognatrici, Meghan Quinn ci fa sognare nelle Highlands scozzesi, con valli infinite e cieli tersi. Un'atmosfera magica che fa da sfondo a una storia d'amore che mi ha fatto sognare, divertire, arrabbiare, appassionare, piangere. Due protagonisti carismatici, dalle personalità piene di sfaccettature, due persone che si sentono incomplete, che trovano pace solo uno nelle braccia dell'altro. Bonnie e Rowan per vivere appieno il loro amore devono fare i conti con i loro demoni e insicurezze, con tutto quello che si trascinano dietro, rischiando persino di perdersi. 

"Con le nostre fronti che si toccano, resta in silenzio per qualche secondo. -La prima volta che mi hai baciato- mormora, -è stata una tortura non ricambiare, ma dovevo restare fermo nei miei propositi. Ho sentito l'impronta delle tue labbra sulle mie per giorni. Il tuo profumo mi è rimasto addosso per ore, e ho sorriso parecchio ripensando alle tue provocazioni. E' stato il peggiore, migliore primo bacio che abbia scambiato con qualcuno.-"

Un romanzo che ha tutte le caratteristiche che solitamente adoro in una lettura, una coppia che intriga colpisce e diverte dalle prime pagine, scene di passione cosi vivide che sembra di viverle per davvero, un'ambientazione da sogno, in grado di farvi viaggiare con la fantasia, personaggi secondari, che di secondario hanno davvero poco, le vicende che narrano la storia di Dakota sono state la ciliegina sulla torta. Non vi racconterò troppo, questa storia va letta senza spoiler per poterne assaporare appieno l'atmosfera. Sognatrici tra una fetta di torta e un caffè questo libro è nutrimento per noi donne romantiche. Chi parte con me per la Scozia? Un uomo in kilt ci aspetta!

Buona Lettura 

Nessun commento:

Posta un commento