Background

lunedì 15 maggio 2023

[Recensione] The story of us di Tara Sivec

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo di The story of us di Tara Sivec, un romanzo intenso sulle seconde possibilità, edito Triskell Edizioni.


Trama

Quanto può sopportare un uomo prima di andare in pezzi? 1843 giorni. Ecco per quanto tempo sono sopravvissuto in quel buco infernale. Hanno cercato di spezzarmi, ma ho resistito. E devo tutto al ricordo delle calde notti estive, al profumo di pesche e all’unica dona che mi ha amato più di quanto abbia mai meritato. Ora, farò di tutto per tornare da lei. Solo che Shelby Eubanks non è la ragazza che ho lasciato tanti anni prima. È qualcun altro, è un’estranea. La mia Shelby, la mia scoppiettante ragazza dagli occhi verdi, non rinuncerebbe mai ai suoi sogni, non si sarebbe mai eclissata nelle ambizioni di sua madre. Ma non rinuncerò a lei. Non rinuncerò a noi. Potrò essere un uomo distrutto, segnato e non più quello di un tempo, ma farò tutto il necessario per ricordarle la nostra storia.

Elijah James non ha avuto una vita semplice, ha sempre dovuto sgobbare sodo per prendersi cura di se stesso e di sua sorella, è solo un ragazzo quando nel ranch dove lavora come stalliere incontra per la prima volta quella che sarà l'amore della sua vita. Troppo bella, troppo di classe, troppo ricca, troppo dolce per poterlo notare, eppure tra i due la scintilla è inevitabile. Shelby Eubanks appartiene a una famiglia potente, ma tutto quello che desidera è diventare una ballerina. Entrare nei Marines ed essere un Navy Seal è la solo possibilità per Eli di cambiare rotta e avere un futuro con Shelby, lontano da chi li vuole divisi

Un piano malvagio e criminale si abbattere sul loro amore, costretti dall'inganno a separarsi, subiscono conseguenze drammatiche e imprevedibili. Cinque anni dopo, Eli torna a casa dopo aver trascorso anni sotto torture e maltrattamenti, con un unico desiderio.. riprendersi e riconquistare il suo grande amore, davanti a lui  anni di bugie e verità celate, un cammino impervio verso la felicità. Sognatrici, torna Tara Sivec con un romanzo intenso carico di sentimenti e sorprese. Una narrazione che alterna i punti di vista di entrambi i protagonisti, un libro dove la passione si manifesta in ogni sua forma. 

"Ci muoviamo l’una verso l’altro, senza mai smettere di guardarci, entrambi avanziamo allo stesso ritmo fino a correre, incapaci di fermare la forza magnetica, ora che siamo così vicini. Ora che sappiamo entrambi che è tutto reale, non è un sogno e siamo davvero qui, insieme."


Trovo molto difficile fare questa recensione cercando di non fare spoiler, perché durante la lettura i colpi di scena saranno diversi e tutti da lasciarvi a bocca  aperta. Adoro le storie dove l'amore è un sentimento cosi forte, implacabile da travolgere tutto il resto. Un amore in grado di resistere a una madre che fa da burattinaia con la vita di sua figlia, a un nemico celato sotto mentite spoglie, a traumi e sofferenze che segnano irrimediabilmente l'anima. Un amore che si nutre di decine di lettere non lette, di ricordi impressi nella memoria, di tatuaggi sulla pelle. Dreamers, preparatevi con fazzoletti a portata di mano, questo romanzo vi inonderà di tante emozioni diverse, una più ricca dell'altra, lasciatevi prendere e sognate con Eli e Shelby. 
Buona Lettura 

Nessun commento:

Posta un commento