Background

mercoledì 12 luglio 2023

[Recensione] Non sei la mia anima gemella di Ilsa Madden-Mills Serie The Game Changers #2

Cari Dreamers,

parliamo oggi di Non sei la mia anima gemella di Ilsa Madden-Mills, secondo capitolo della serie The Game Changers, edito Always Publishing.

Trama

Alla ricerca dell’anima gemella, con un insegnante dal fascino irresistibile.

In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri. Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data. Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”. Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno. Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.

Dreamers oggi parliamo di Non sei la mia anima gemella, secondo imperdibile capitolo della serie The Game Changers, conosciamo la storia tra Giselle, sorella di Elena, e Devon, il miglior amico di Jack, protagonisti di Non sei il mio Romeo. Giselle è una nerd con la passione della scrittura romance, bellissima e inconsapevole del suo fascino, sempre diretta e naturalmente divertente. Sulla soglia dei ventiquattro anni, sta cercando di rimettere in sesto la sua vita, riprendersi da una serie di scelte sbagliate, che hanno compromesso il suo sogno di lavorare al CERN in Svizzera e hanno rischiato di distruggere il rapporto con sua sorella, scelte per le quali è ancora vergine e con una serie di disastrosi appuntamenti alle spalle.

Per delle sfortunate coincidenze si ritrova persino senza casa. A correre in suo soccorso ci pensa Devon 
Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo e playboy. I due diventano coinquilini ma soprattutto si istaura tra loro un legame tanto forte quanto inaspettato. Giselle è sempre più decisa a risolvere la pratica "verginità" e Devon le da consigli sentimentali per appuntamenti che puntualmente poi manda all'aria. Insieme trascorrono le serate a ridere, guardare documentari spaventosi e parlare di multiversi e acceleratori di particelle. Nonostante siano entrambi consapevoli del sentimento che sta nascendo tra loro, i due hanno ostacoli da affrontare con se stessi, devono capire se hanno nel loro cuore la forza di saltare e fidarsi dell'ignoto. 
Sognatrici Devon mi aveva rubato un pezzo di cuore già nel primo capitolo della serie, durante questa lettura ne è diventato padrone!
Adoro questa scrittrice, ogni sua storia è in grado di far sognare il lettore, un mix di amore passione amicizia, con tocchi di commozione, passione folle, ironia e introspezione. Non manca davvero nulla per rendere la lettura una delle mie preferite di quest'estate. Entrambi i pov dei protagonisti ci accompagnano capitolo dopo capitolo, non saprei davvero scegliere chi ho preferito tra Giselle e Devon, ho amato entrambi, la loro personalità, le fragilità, il modo in cui si mettono a nudo.. Giselle è dolcissima nel suo essere eccentrica, Devon è perfetto nonostante le insicurezze che si porta dietro, un vero maschio alfa dal cuore tenero. Nulla è mai banale in questa storia. Dreamers questa è una serie che dovete assolutamente leggere, ve ne innamorerete. 
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento