Background

martedì 3 ottobre 2023

[Review Party] Sweet Home di Tillie Cole Serie Sweet Home #1


Carissimi Dreamers,

benvenuti al Review Party per Sweet Home di Tillie Cole, primo IMPERDIBILE capitolo della Serie Sweet Home, edito Always Publishing Editore. Siete pronti a leggere la storia di due moderni Romeo e Giulietta?

Trama

Ci saremmo amati più di chiunque altro nella storia dell'umanità.
Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa. Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince. Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire. Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle.

Molly Juliet Shakespeare è nata in una cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, è una ragazza che nella vita ha sofferto tantissimo, perdendo in maniera traumatica tutte le persone a lei care. Ha sempre avuto un unico sogno, diventare una professoressa, essendo dotata di un'intelligenza fuori dal comune, dedica la sua vita allo studio, che la porterà da una vita solitaria nelle aule di Oxford a trasferirsi in Alabama, in un collage dove il football è la ragione di vita, circondata da nuove amiche e dal famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince.

Romeo è un giocatore capace e di enorme talento, è adorato da tutto il corpo studentesco, i ragazzi lo ammirano, le ragazze gli si gettano ai piedi, benestante e bellissimo, conduce all'apparenza una vita perfetta. Peccato che la verità sia un'altra, i suoi genitori sono mosti violenti che nella vita hanno saputo solo disprezzarlo, provocando in lui tanta rabbia repressa, le ragazze cercano solo "Bullett" il giocatore, ignorando la sua vera essenza, tutte tranne una.. la nuova ragazza inglese. Un amore a prima vista, osteggiato da tutti, per cui dovranno combattere con le unghie e con i denti.  

Mi avvicinai e lo baciai sulla mano ancora stretta nella mia. «Desidero soltanto te.» «È proprio questo che non capisco. Perché mai dovresti desiderarmi solo per come sono? Nessuno l’ha mai fatto prima d’ora. Sono costantemente arrabbiato. Sono possessivo e per niente bravo con le relazioni stabili – cosa c’è di tanto appetibile?» «Allora sarò la prima, perché ti voglio senza chiederti niente in cambio. Perché gli esseri umani si desiderano? Il mio corpo sa che sei un toccasana. La mia mente sa che sei la persona giusta. E la mia anima sa che sei fatto apposta per me.»

Sognatrici sarete sicuramente d'accordo con me quando dico che la storia d'amore per eccellenza di tutti i tempi è Romeo e Giulietta, due giovani che si amano alla follia, famiglie che tramano per distruggere questo amore, amici fidati che li supportano, un amore folle in grado di straziare l'anima. Una storia presa e ripresa da tanti autori, spesso con pessimi risultati, avvolte però qualcuno riesce a fare la magia, Tillie Cole è una di questi. Questo romanzo mi ha letteralmente sciolto il cuore, ne ho amato ogni riga, ogni pagina, ogni capitolo. E' davvero appassionato il modo in cui questi due ragazzi si amano, curano uno le ferite dell'altro e viceversa, in più la passione che c'è tra loro è... beh... prendiamo appunti!! Non credevo neanche mi sarebbe piaciuta la narrazione con un solo punto di vista, che di solito non preferisco. Tanti temi toccanti ho trovato nel corso della lettura, come ad esempio l'abbandono o la violenza su minore, trattati con tutta la delicatezza del caso, cosa che ho apprezzato molto. Non saprei neanche scegliere quale protagonista principale o secondario ho amato di più, si equivalgono tutti. Questo libro sale sul podio dei romanzi più belli letti quest'anno, non vedo l'ora d leggere il secondo capitolo. 
Buona Lettura
Filomena 

Nessun commento:

Posta un commento