Background

lunedì 2 ottobre 2023

[Recensione] Solo io e te di J.D. Blake

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Solo io e te di J.D. Blake, edito Triskell Edizioni.


Trama

Clarissa, costretta a chiudere per l’ennesima volta tutta la sua vita in degli scatoloni, dice addio ai suoi amici del Kansas e, quando atterra a El Paso, si ripromette di non commettere più l’errore di affezionarsi a qualcuno. Stavolta ricominciare in una nuova città e in una nuova scuola non sarà semplice. Sul suo cammino incrocerà un paio di occhi scuri e minacciosi che le faranno mettere in discussione se stessa e la persona che ha sempre creduto d’essere. Ma se questo ragazzo tenebroso fosse davvero pericoloso come tutti sostengono? Ethan ottiene sempre ciò che vuole. Finché non incontra lei: Clarissa. L’unica ragazza che sembra non essere affascinata o spaventata da lui e che, sebbene appaia dolce e ingenua, lo sfida senza timore. I suoi occhi lo confondono e il suo sorriso lo perseguita. In lei c’è più di quello che gli altri vedono, e lui intende mostrarglielo. Riuscirà ad avvicinarsi abbastanza? Ethan sa solo che Clarissa deve essere sua e userà ogni mezzo per arrivare a lei.

Clarissa è una ragazza riservata, introversa, studiosa, a causa del lavoro del padre è sempre stata costretta a viaggiare per tutto il paese, legarsi a qualcuno diventava sempre più difficile soprattutto per un persona timida come lei. In Kansas si era illusa di poter rimanere di più solo per essere costretta poi a partire di nuovo. Quando arriva
 a El Paso, si ripromette di non commettere più l’errore di affezionarsi a qualcuno, proposito messo subito in discussione quando il primo giorno di scuola incrocia un paio di occhi azzurri in grado di entrarle dentro. Ethan per tutti è il cattivo ragazzo, quello a cui non avvicinarsi, lui e i suoi amici sono temuti da tutta la scuola, è famoso per la sua vita scapestrata e per ottenere sempre quello che vuole. A entrambi basta un attimo per sentirsi legati, la corda che li unisce è sempre più spessa, nonostante gli alti e bassi, le persone che si frappongono tra loro, il timore di aprire il loro cuore, non riescono mai a stare lontani.

Sognatrici J.D. Blake ci presenta un classico, la brava ragazza un po' nerd e timida e il ragazzaccio ribelle a cui tutte vanno dietro. Solo nel corso della lettura emerge la loro vera personalità, Clarissa dimostra più carattere e forza di quello che pensava di avere, Ethan in realtà ha un cuore grande, che batte inesorabilmente per lei, peccato non si ritenga all'altezza, sabotando tutte le occasioni di felicità che gli si presentano. Un romanzo che arriva da wattpad, il primo che racconta la storia di questi ragazzi, a cui ne seguiranno diversi. Mi è piaciuta questa lettura, il binomio nerd/bad boy mi ha sempre affascinata, ho apprezzato anche i personaggi secondari, quello che mi è piaciuto in tutta onesta è stata la lunghezza del romanzo, troppi capitoli che non hanno aggiunto niente al romanzo, la narrazione secondo me ha risentito in alcuni punti. Detto questo rimane una piacevole romanzo che vi consiglio di leggere!
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento