Background

giovedì 28 settembre 2023

[Recensione] Crowne of lies. Bugie d'amore di CD Reiss Serie Crowne Brothers #2


Cari Dreamers,

parliamo oggi di Crowne of lies. Bugie d'amore di CD Reiss, secondo capitolo della Serie Crowne Brothers, edito Always Publishing.

Trama

Anche uno scaltro accordo d'affari può trasformarsi nel più fortunato dei matrimoni!

Logan Crowne è un uomo d’affari tutto d’un pezzo e si sta preparando da anni al momento in cui succederà all'amato padre al vertice dell'impresa di famiglia, le Crowne Industries. Ha lavorato sodo, ha sottratto tempo alla sua vita privata, ma possiede il carisma e le capacità per diventare la persona adatta ad un ruolo così importante. Tuttavia non ha considerato un aspetto

fondamentale: i suoi genitori, felicemente sposati e capostipiti di una numerosa famiglia, desiderano la sua felicità personale più che la sua realizzazione nel mondo degli affari, e così decidono di affidargli il posto di comando solo se si innamorerà e si sposerà. Ella Papillion, da sempre uno spirito ribelle, sta attraversando un periodo complicato. La sua perfida matrigna ha affondato le grinfie sull'amato brand di alta moda ideato dal padre, rilegandola a un ruolo marginale e avvilente, e il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico. Trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre potrebbe ridarle la prospettiva giusta per rimettersi sulla retta via e ritrovare l’ispirazione per la sua arte, ma dove trovarli? Complice un'amica comune, Logan e Ella — all’apparenza completamente diversi, ma accomunati dalla medesima ambizione — potrebbero aiutarsi a vicenda. Un anno di matrimonio per ottenere entrambi ciò a cui puntano. Un anno di inganni e bugie, per apparire innamorati e felici. Un anno di attrazione bollente da reprimere per non perdere di vista l'obiettivo finale. Un anno per non cedere ai sentimenti e non farsi spezzare il cuore. Un anno per non innamorarsi. E se Logan e Ella si stessero solo raccontando l'ennesima bugia?

Logan Crowne dedica la sua vita al lavoro,anima e corpo all'azienda di famiglia, aspettando di poter succedere a suo padre e poter dirigere le Crowne Industries. La sua famiglia preoccupata, per la sua inesistente vita privata con il timore che stia sprecando il suo tempo, lo mette davanti a un ultimatum, non potrà accedere al comando fin quando non si innamorerà e sposerà. Ella Papillion è una ragazza con una personalità forte ed eccentrica, vive un momento difficile, la sua matrigna la costringe a lavori umili nell'azienda di famiglia, su di se sente la responsabilità dell'onorare la memoria del padre.  Il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico.

Su una cosa non ha dubbi, trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre. Complice un'amica in comune, i due capiscono di potersi aiutare a vicenda, un anno di matrimonio e bugie per ottenere ciò che vogliono, peccato che entrambi non abbiano fatto i conti con l'attrazione e i sentimenti sempre più forti che crescono tra loro. 

“Stare lontano da lei sarebbe stato difficile il primo giorno, e impossibile il terzo.”

Sognatrici eccoci a parlare del secondo capitolo della serie Serie Crowne Brothers, Logan ed Ella ne sono i protagonisti, i quali mi hanno intrigato dai primi capitoli, con le loro personalità complesse che si scontrano e si sfidano, si amano e si allontanano,
scintille che animano ogni pagina. Entrambi timorosi di riconoscere quello che c'è tra di loro, si nascondono dietro il loro patto, ma i momenti di tenerezza e passione riescono sempre a emergere e farsi spazio tra loro. Le scene di intimità sono davvero ben scritte e il pov si alterna capitolo dopo capitolo. Entrambi subiranno una forte crescita personale che per me è un altro punto di forza di questo romanzo. Mi sono piaciuti molto anche tutti gli altri componenti della famiglia, sono davvero curiosa di leggere i romanzi che riguarderanno le loro vicende, ne promettono di ogni!
Buona Lettura
Filomena


Nessun commento:

Posta un commento