Background

lunedì 25 settembre 2023

[Recensione] Lucky di Carina Adams

Cari Dreamers,

parliamo oggi di Lucky di Carina Adams, edito Hope Edizioni.


Trama

Intelligente, atletico, divertente, sexy da morire e, come se non bastasse, anche gentile e generoso. Al college, le ragazze fanno la fila per lui e Lucky potrebbe davvero avere chiunque.
Tutte tranne me, visto il mio ruolo. Il nostro incontro è stato casuale, intenso, bollente. Doveva trattarsi soltanto di una notte, ma... il destino ha deciso altrimenti. E ora la scintilla che non siamo stati in grado di ignorare si sta trasformando in un qualcosa di diverso e molto più profondo. A volte, però, a dispetto di tutto e tutti, bisogna incrociare le dita e rischiare, perché amare vale sempre la pena.
E poi questa potrebbe essere la nostra occasione fortunata.

Lucien Chance, Lucky, frequenta l'ultimo anno di collage, stella indiscussa, atletico, sexy e bravo ragazzo, dopo un'infanzia traumatica ha trovato la serenità nella famiglia adottiva. Le donne gli cadono ai piedi, potrebbe avere chiunque, una sera durante un turno al bar dove lavora, incontra una donna che cui perde la testa. Emerson Bernard, Sunny, è una donna responsabile dedita al suo lavoro, adora leggere e rilassarsi a casa, recentemente ha perso tutto quello per cui aveva lavorato duramente a causa di un amore che l'ha tradita del peggiore dei modi.

In procinto di iniziare un nuovo capitolo della sua vita, si lascia convincere dalla sua migliore amica a concedersi una serata di baldoria, che inaspettatamente evolve in una notte di passione con un ragazzo appena incontrato, uomo in grado di accendere tutti i suoi tasti. Il destino è imprevedibile si sa e nella maniera più inaspettata incrocia di nuovo le loro vite, la scintilla e il fuoco tra di loro mai sopito, divampa implacabile. Solo dentro se stessi dovranno trovare il coraggio di aprire il cuore all'amore nonostante tutto. 

"Stanotte siamo solo tu e io. Domani fingeremo che non sia mai successo."

Sognatrici, devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa con questo age gap, Lucky e Sunny mi hanno fatto dimenticare tutto, la loro differenza d'età, il rapporto insegnante/studente, le tante difficoltà che devono affrontare per poter stare insieme, l'unica cosa che sentivo durante la lettura è stato il sentimento fortissimo che li lega, la passione.. e che passione.. che c'è stata tra loro dal primo incontro. 

"Si staccò da me, piano, lasciandomi con il desiderio di altro, e appoggiò la fronte alla mia. «Puoi lottare contro quello che provi, ma non puoi opporti al destino. Prima te ne rendi conto meglio sarà per entrambi.»"

Sunny e Lucky sanno che nella società di oggi il loro rapporto è visto con scetticismo eppure dimostrano al lettore che se l'amore è quello vero vale la pena di rischiare tutto. Grazie all'alternanza dei punti di vista dei protagonisti nei vari capitoli, immedesimarsi e comprendere a trecentosessanta gradi la storia è davvero naturale. Insomma Dreamers, romanzo assolutamente consigliato, io sicuramente recupererò gli altri di questa scrittrice. 
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento