Background

venerdì 24 novembre 2023

[Recensione] Callous Player – Senza pietà di R.C. Stephens Serie Westfall U #3

Cari Dreamers,

parliamo oggi di  Callous Player – Senza pietà di R.C. Stephens, terzo capitolo della Serie Westfall U, edito Triskell Edizioni.


Trama

Poppy
Ala di hockey, noto donnaiolo e bello da morire, Declan McAvoy è una celebrità nel campus e io sono solo la sorellina nerd di uno dei suoi compagni di squadra… o almeno lo ero, finché non mi sono lasciata sfuggire di non essere mai stata baciata. Tra il suo incombente reclutamento nella NHL e mio fratello al suo fianco, sia in campo sia fuori, temo che resterò per sempre nella friendzone. Ma quello che provo per Declan e per i suoi occhi tempestosi è tutto tranne che amicizia. Lui ha dei segreti da custodire, io una storia da scrivere. Se superiamo il limite, “complicato” diventerà un misero eufemismo. Sarà anche noto per essere un giocatore spietato, ma è l’unico su cui sono pronta a scommettere.

Declan
Questo è il mio anno per entrare nella NHL e niente potrà ostacolarmi… Men che meno l’aver baciato la sorella di un mio compagno di squadra. Poppy è bellissima, intelligente e… vietata. Per la prima volta nella mia vita, ho trovato qualcuno per cui valga la pena di rischiare, ma lei non merita di dover custodire segreti e di evitare il fratello maggiore. Sul campo ho tutto sotto controllo, ma con lei… Non so come muovermi. La posta in gioco è più alta che mai. E a rischio non c’è solo il mio cuore. Lei ha un articolo da finire, io una carriera da professionista su cui concentrarmi. Prendermi una cotta per Poppy potrebbe significare la fine dei giochi per entrambi, ma questo non mi impedirà di volere che diventi mia.

Poppy è una ragazza semplice, dolce e timida. Una nerd che frequenta il primo anno di collage, cerca di trovare se stessa, il suo stile, desiderosa di costruire nuove amicizie. Sogna di diventare giornalista e lavora al giornale del campus. Lo stesso campus frequentato dal suo iperprotettivo fratello, stella dell'hockey. Una sera incontra un ragazzo ubriaco che nonostante la sua condizione la salva da una situazione spiacevole, è bellissimo e intrigante, i due iniziano a parlare raccontandosi i reciproci segreti, Poppy arriva persino a confidargli di non essere mai stata baciata. Peccato che il ragazzo in questione sia uno dei migliori amici di suo fratello. Declan McAvoy è una celebrità nel campus, ala di hockey e sta vivendo l'anno decisivo per entrare nella NHL.

Nonostante la popolarità, è un ragazzo estremamente riservato, ha molti pensieri e responsabilità sulle spalle, ha mentito a tutti i suoi amici sulla sua famiglia e sulla sua infanzia, nascondendosi dietro una facciata. Quando incontra Poppy per essere intervistato per il giornale studentesco, non riconosce in lei la ragazza con cui da ubriaco si è confidato, vede solo una ragazza bellissima, acqua e sapone, in grado di disarmarlo con la sua dolcezza. Una relazione che inizia su segreti, verità celate, nascosta a tutti, un'unica certezza.. la potenza del sentimento che li lega. 



Sognatrici eccoci a parlare del terzo volume della serie Westfall U, finalmente conosciamo la storia di Declan McAvoy, migliore amico di Wolfe e Cole, i protagonisti dei precedenti capitoli. Declan e Poppy mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto per la loro diversità, trovo si incastrino perfettamente. Apprezzo sempre quando le ragazze sono un po' nerd, impacciate, dal cuore grande, mi viene sempre naturale immedesimarmi in loro. Quando invece in un protagonista maschile  sulla carta cosi inavvicinabile, emergono le fragilità e le insicurezze.. sono spacciata, me ne innamoro immancabilmente. Una storia d'amore romantica, intensa, che mi ha tenuto incollata al libro. Una storia che cresce in lunghe telefonate, baci rubasti, carezze nascoste, un amore fatto di tante prime volte. La narrazione presenta entrambi i loro punti di vista, con una particolare attenzione alle scene d'amore, davvero ben scritte. I due ragazzi hanno un'enorme crescita nel corso del libro, sia come coppia che individuale. La ciciliegina sulla torta di questo libro e di questa serie in generale è il rilievo che la scrittrice da all'amicizia e alla famiglia, soprattutto in questo volume. Romanzo super consigliato, appuntamento al prossimo capitolo.

Buona Lettura

Filomena

Nessun commento:

Posta un commento