Background

martedì 21 novembre 2023

[Recensione] Terms and conditions. Un'intesa per due di Lauren Asher Serie Dreamland billionaires #2

Carissimi Dreamers,

bentornati a Dreamland con oggi Terms and conditions. Un'intesa per due di Lauren Asher, secondo capitolo della Serie Dreamland Bilionaires, edito Always Publishing.


Trama

Benvenuti a Dreamland… ...dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore.   Declan Kane ha trascorso l'infanzia a proteggere i fratelli minori dall'ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l'azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria

pelle, per poter accedere all'eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede. Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi! Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un'opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan. Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero?   Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.

Declan Kane è un uomo con un obiettivospodestare suo padre dai vertici della Kane Company e diventarne il nuovo amministratore delegato. Ha trascorso la vita a proteggere i suoi fratelli da un genitore violento e a lavorare incessantemente, a discapito di tutti i rapporti sociali, finendo per diventare freddo e poco tollerante verso il prossimo. Quando il nonno è morto, nel suo testamento ha lasciato delle clausole per ogni nipote per poter accedere all'eredità. Le condizioni per Declan sono a dir poco incresciose, sposarsi e fare un bambino.. non gli resta che trovare una donna disposta ad aiutarlo.

Iris è l'
assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, nel corso del tempo ha trascurato qualsiasi rapporto per dedicarsi anima e corpo al suo esigente capo, è in grado di prevedere ogni sua richiesta, risolvere ogni imprevisto, senza prendersi mai un giorno di permesso, ferie o altro. Con il tempo ha iniziando a provare per lui un affetto profondo, nessuna richiesta è troppo, non ci sono limiti alle cose che è disposta a fare per non vedere sfumato il loro duro lavoro, persino sposarlo. Un finto matrimonio, finti appuntamenti, finti baci.. o almeno quello doveva essere il piano. Giorno dopo giorno di finto non c'è proprio nulla.. a ribaltare il loro perfetto piano arrivano i sentimenti, quelli veri, con cui dovranno fare i conti. 

«I suoi occhi scintillanti sono una finestra sulla sua anima, ma ciò che vedo è devastante. Un’anima in pezzi che si dà il caso sia uno specchio della mia.»

Sognatrici, eccoci a parlare del secondo capitolo della serie Dreamland billionaires, favole moderne che fanno battere il cuore a noi povere anime romantiche. I protagonisti principali sono un miliardario freddo e scorbutico e la sua assistente peperina che non si arrende mai. Due persone disposte a tutto per vedere realizzati i frutti del loro duro lavoro, una coppia che per la prima volta si ritrova a provare qualcosa di nuovo, qualcosa a cui hanno paura persino a dare un nome. Un amore che fa tremare entrambi, eppure troppo forte per essere ignorato, sono inermi davanti all'attrazione folle che provano. 

«Lo uso per ricordarti il tuo posto.» «E quale sarebbe?» «Accanto a me.»

La parte che ho preferito in assoluto di questo romanzo è proprio l'interazione tra Declan e Irish, il loro stuzzicarsi, punzecchiarsi, rispondersi tono su  tono senza indietreggiare mia, la tenerezza e il fuoco di quando si guardano. La narrazione si svolge con entrambi i pov dei protagonisti, permettendoci cosi di conoscere appieno le loro personalità. Ciliegine sulla torta sono state ritrovare  i protagonisti del primo capitolo  e Cal, l'ultimo dei fratelli Kane, di cui leggeremo le vicende nel terzo capitolo della serie. Sognatrici voi siete pronte per tornare a Dreameland? Io vi aspetto sicuramente li.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento