Background

giovedì 9 gennaio 2025

[Recensione] Il Lord di Londra di Louise Bay Serie Royal Collection #5

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo del Il Lord di Londra di Louise Bay, quinto capitolo della Serie Royal Collection, edito Always Publishing Edizioni. Un Orgoglio e Pregiudizio moderno, tra scintille, rivalità e romanticismo.

Trama

Darcy Westbury crede nell'amore. Che si tratti di suo fratello, della splendida tenuta di famiglia o del paesino bucolico di Woolton, Darcy si spende con devozione verso ciò che le dona un senso di casa e appartenenza. Quando si imbatte nel suo nuovo vicino ai confini della tenuta, sporca di fango e appena caduta da cavallo, Darcy non immagina che esista anche un'attrazione immediata per qualcuno, simile ad un colpo di fulmine. Logan Steele è bello, ricco, con un titolo

nobiliare e un notevole fiuto per gli affari, e sembra colpito da Darcy tanto quanto lei è rimasta ipnotizzata dal suo sguardo penetrante e dalla mascella affilata. Scoprire che Logan è sbarcato a Woolton solo per reimpossessarsi della vecchia tenuta di famiglia e trasformarla in un club esclusivo per ricchi londinesi, però, fa crollare tutto il suo fascino. Darcy tiene troppo a preservare l'autenticità e l'orgoglio di Woolton, nonché il suo, per rischiare che un aziendalista milionario lo distrugga. Logan Steele non crede nell'amore. Dopo anni passati a forgiare il suo impero da zero per dimostrare il proprio valore, ora i suoi piani sono ben chiari: ha deciso di acquistare la casa d'infanzia della propria nonna ed espandere in quel favoloso angolo di Inghilterra i suoi affari. Scontrarsi con le rimostranze di un'appassionata e orgogliosa cavallerizza è un intoppo inaspettato, ma Logan è avvezzo alle sfide, soprattutto se coinvolgono una donna intrigante. Più i due rivali si conoscono, più i pregiudizi di Darcy nei confronti di quell'imprenditore senza remore si sciolgono come neve al sole, lasciando il posto al desiderio di comprenderlo e scoprirlo in tutte le sue sfaccettature. Ma mettere da parte l'orgoglio basterà a Darcy per convincere Logan che l'amore esiste?

Sognatrici parliamo oggi del quinto capitolo della serie Royal Collection, la protagonista è Darcy Westbury (che abbiamo avuto modo di conoscere nel terzo volume), una duchessa che gestisce quasi da sola la sua adora tenuta di famiglia, che non ha paura di sporcarsi con il fango, legata fortemente a l'unico posto che può davvero chiamare casa, nel paese bucolico di Woolton. Darcy sente negli ultimi tempi la mancanza di un compagno, ma è poco avvezza ai cambiamenti, almeno fino all'arrivo del suo nuovo vicino. 




Logan Steele in apparenza sembra avere tutto, bellezza, ricchezza, fiuto negli affari e un titolo nobiliare. Quello che non traspare è il suo passato fatto di rifiuti e abbandoni, con tenacia ha lavorato tutta la vita per restituire alla sua adorata nonna, l'unica famiglia che abbia, tutto quello che le avevano tolto, la vecchia tenuta di famiglia proprio a Woolton, dove intende anche aprire un esclusivo club. Entrambi già al primo incontro si rendono conto di provare una forte attrazione, il cuore che batte veloce, mente e cuore in lotta. 


Per la prima volta nella mia vita, venire non era l’obiettivo principale, bensì lo era stare con Darcy. Parlare con lei, ridere con lei, lottare con lei, scopare con lei. Era tutto ciò che volevo


Il loro rapporto si rivela ben presto però ostacolato da pregiudizi, incomprensioni e paure, che solo un amore cosi forte sarà in grado di dissipare. Un romanzo che, come sempre quando leggiamo i volumi di questa scrittrice, regala emozioni, presente una narrazione con entrambi i punti di vista dei protagonisti, caratterizzato dalla presenza di esilaranti personaggi secondari, qualche bel ritorno e scene d'amore strepitose. Una moderna versione di Orgoglio e Pregiudizio, che insieme agli altri volumi della serie non potete proprio perdere. 

Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento