Background

lunedì 28 aprile 2025

[Recensione] The right move. Conquista da campione di Liz Tomforde Serie Windy City #2

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo di The right move. Conquista da campione di Liz Tomforde, secondo imperdibile capitolo della Serie Windy City, edito Always Publishing. Ryan vive di regole e disciplina. Indy vive di sogni ed emozioni. Fingersi una coppia? L'unica mossa giusta.


Trama

Indigo Ivers, l'estroversa e romantica assistente di volo della squadra di hockey di Chicago, non se la passa bene: ha scoperto che il suo fidanzato l'ha tradita, è rimasta senza casa e vede allontanarsi il sogno di una famiglia tutta sua. Quando la sua migliore amica Stevie le propone di trasferirsi nella stanza degli ospiti del fratello, Indy però è titubante. Ryan è una superstar dell'NBA e il loro primo incontro è stato decisamente

umiliante! Non è ciò che le serve per curare i sintomi del cuore infranto. Ryan Shay, miglior playmaker della lega di basket di tutto il Paese, è osannato da tutta la Città del Vento eppure inizia ad avvertire il peso di avere il destino della squadra dei Chicago Devils sulle spalle. Ormai, come un robot, si dedica solo e unicamente al basket, finendo per trascurare le amicizie e la vita privata e per mettere a rischio la sua posizione di capitano, perché il manager della squadra lo considera troppo distaccato per essere un buon leader. Come farà a mantenere la concentrazione con la coinquilina che ora sua sorella gli ha chiesto di ospitare? Indy Ivers piange in continuazione, è disordinata, e ama la compagnia quanto lui la solitudine. La soluzione? Per trarre il meglio dalla convivenza, Indy e Ryan decidono di fingere di essere fidanzati! Indy, sensibile e socievole, è la ragazza giusta per convincere il proprietario dei Devils che Ryan non è solo un automa solitario dedito al basket, mentre Ryan, con il suo carisma e il suo fascino, è la conquista perfetta che Indy può sbandierare in faccia al suo ex. Il problema? Fingere di avere una relazione si rivela troppo facile e diventa quasi impossibile distinguere la recita dalla realtà. Indy e Ryan, però, rimangono due opposti destinati ad attrarsi e respingersi contemporaneamente. Un campione come Ryan dovrà sfoderare tutte le sue armi per conquistare il vero amore.

The right move. Conquista da campione di Liz Tomforde è il secondo capitolo della serie Windy City, che racconta la storia tra Indy e Ryan che sono rispettivamente la migliore amica e il fratello gemello si Steve, indimenticabile protagonista del precedente volume. Indigo Ivers, l'estroversa e romantica assistente di volo della squadra di hockey di Chicago sta vivendo un periodo molto difficile della sua vita, e per una serie di vicissitudini si ritrova a vivere temporaneamente con il fratello della sua migliore amica. Ryan Shay, miglior playmaker della lega di basket di tutto il Paese, è osannato da tutta la Città del Vento appena nominato capitano, il destino della squadra dei Chicago Devils sulle sue spalle. 
Certe volte l'amore più silenzioso è quello più rumoroso.
Ryan e Indy non potrebbero essere più diversi, uno ama il controllo l'ordine il silenzio la concentrazione, l'altra è caotica disordinata emotiva ama stare sempre in compagnia, in pratica l'incubo uno dell'altra. A complicare tutto si ritrovano a dover fingere una relazione, potenzialmente una situazione disastrosa eppure le apparenze ingannano, la vita per loro prende una direzione completamente inaspettata. Dreamers, AMO FOLLEMENTE QUESTA SCRITTRICE E QUESTA SERIE, vi prego non fatevi spaventare dal numero elevato di pagine, credetemi, divorerete capitolo dopo capitolo. Una storia che conquista il cuore e l'anima di ogni lettore, una penna in grado di toccare temi profondi egregiamente e con la stessa bravura dare vita a scene piccanti e divertenti. Due protagonisti profondi e pieni di sfaccettature, con i quali è impossibile non immedesimarsi, soprattutto nelle loro fragilità, che nel corso della vita ognuno di noi ha provato sicuramente. Non definirò questo libro uno sport romance, ne in qualsiasi altro modo, è troppo riduttivo, potrei parlare per ore di quello che mi ha lasciato, ma desidero che proviate le stesse emozioni che mi hanno accompagnato per giorni quando pensavo a questo, quindi mi fermo qui dandovi appuntamento al prossimo capitolo della serie. Godetevi il viaggio, non ve ne pentirete.
Buona Lettura


Nessun commento:

Posta un commento