Background

lunedì 9 febbraio 2026

[Recensione] Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde Serie Windy City #5

 Cari Dreamers,

oggi parliamo di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde, quinto imperdibile capitolo della serie Windy City, edito Always Publishing. A tredici anni Rio era stato la sua prima cotta, a sedici anni loro due si erano innamorati. A diciannove, Rio DeLuca e Hallie Hart si erano spezzati il cuore a vicenda. 

Trama

A ventisette anni Rio DeLuca ha realizzato il sogno d'infanzia di giocare nell'NHL, è coccolato da sua madre e circondato da un gruppo di amicizie indissolubili. Un ingombrante particolare però, lo tormenta: Rio, che desidera disperatamente una relazione, è l'unico single del gruppo e nel profondo pensa che per lui l'amore non esista più. Fin quando, una coincidenza voluta dal destino aiuta Rio a realizzare la verità. La connessione che cerca da quando si è trasferito a Chicago, la donna perfetta per lui… l'ha incontrata già, a solo
dodici anni. Prima che lei gli spezzasse il cuore, prima che lui rovinasse tutto. E adesso, lei è di nuovo la sua vicina di casa. Hallie Hart si è trasferita a Chicago per inseguire il sogno di lavorare nel mondo dell'interior design, lo stesso che la accompagna sin da adolescente, quando ridipingeva le pareti della sua camera osservata con ammirazione dal suo migliore amico, che invece aspirava a giocare a hockey. Tutto sembra girare per il meglio quando la sua coinquilina le procura il contatto del vicino di casa, che vorrebbe ristrutturare la sua villa. Peccato che il nuovo cliente altri non sia che un fantasma del passato che si rifà vivo: Rio DeLuca, il suo primo amore, ancora più bello e affascinante di quando erano ragazzi. Hallie pensava che Chicago sarebbe stata abbastanza grande per tutti e due, ma forse non lo è per i loro cuori, visto che adesso lei non riesce nemmeno a rimanere nella stessa stanza con lui. Anche se Hallie lo ha amato una volta, anche se vive ancora una volta accanto a lui, non è più la stessa ragazza. E nemmeno Rio è più un ragazzino disposto a lasciare fuggire l'amore della sua vita.


Rio DeLuca ha tutto ciò che ha sempre desiderato, ha realizzato il sogno d'infanzia di giocare nell'NHL, è coccolato da sua madre e circondato da un gruppo di amicizie indissolubili, l'unica cosa che ancora gli manca è trovare il suo lieto fine. Quando il suo primo amore, rientra improvvisamente nella sua vita come vicina di casa, il passato torna a intrecciarsi al presente. Hallie Hart si è trasferita a Chicago per inseguire il sogno di lavorare nel mondo dell'interior design, quando la sua coinquilina nonché unica cliente le procura il contatto del vicino di casa, che vorrebbe ristrutturare la sua villa, tutto quello per cui ha lavorato è un passo dal realizzarsi, fino a quando si ritrova davanti dopo sei lunghi anni Rio. Due anime cambiate, un legame mai spezzato e una seconda possibilità che potrebbe riscrivere il loro destino. 

«Questa l’ho aggiunta all’ultimo minuto» ammette a bassa voce. «E cos’è successo di così importante mentre l’ascoltavi?» Conosco già la risposta, ma voglio sentirgliela pronunciare. Mi sorride dolcemente. «È stata la prima volta in cui mi sono resa conto che forse senti per me quello che io ho sempre sentito per te.» Sarà anche il suo compleanno, ma giuro che con questa semplice frase ha appena realizzato tutti i miei desideri.

Dreamers io sono pazza di questa serie e di questa scrittrice. Abbiamo imparato a conoscere Rio nei volumi precedenti come un personaggio positivo con un animo dolcissimo, desideroso dell'amore quello vero. Questa storia a lui dedicata ha solo che confermato questa mia impressione. Hallie è la protagonista perfetta, tenace dal cuore tenero, ammetto di essermi commossa leggendo tutto quello che ha affrontato nella vita. La narrazione è caratterizzata da entrambi i punti di vista dei due, alternando passato e presente, capitolo dopo capitolo ogni pezzo del loro puzzle trova la giusta connotazione, regalandoci una visione a 360 gradi della loro storia d'amore.  Ritrovare le coppie dei precedenti volumi, è la ciliegina sulla torta. I temi trattati sono l'amicizia, la famiglia, la separazione, le seconde possibilità, la favola e tanto altro. Onestamente non voglio rivelarvi di più, le sensazioni che suscitano questi libri vanno lette e non spiegate, vi garantisco che amerete follemente questa storia, questa serie, questa scrittrice. 

Buona Lettura



Nessun commento:

Posta un commento