Background

venerdì 15 gennaio 2016

Addio a Severus Piton (Alaric Rickman)

Cari lettori,
oggi è un giorno triste. Ieri sera ho appreso della morte di Alarc Rickman, che molti di voi conoscono come Severus Piton o come lo sceriffo di Nottingham in Robin Hood, il principe dei ladri.
Harry Potter e la pietra filosofale è stato il primo vero libro che ho stretto fra le mani, la prima saga che ho letto. Avevo 11 anni, proprio come  il nostro maghetto e mi ha seguito negli anni più importanti della mia crescita regalandomi la passione che ho adesso per i libri e facendomi credere nella magia.
Severus Piton, docente di Pozioni (aspirante del posto di Difesa contro le arti oscure) non è mai stato il mio prof preferito. Era insopportabile, severo ed a tratti cattivo con Harry, certo questo almeno era quello che pensavo, poi però quando tutti i "segreti" sono usciti alla luce l'ho guardato sotto una luce diversa e amato.
Quando è morto Severus ho pianto come una bambina e quasi speravo che qualcuno riuscisse a salvarlo, non ero pronta la prima volta e non ero pronta ieri a ricevere questa notizia.




Chi non è scoppiato a ridere durate questa scena di Harry Potter e il calice di fuoco?  Abbiamo scoperto presto che lui non era solo l'uomo freddo e cattivo che abbiamo pensato, ma al contrario era un uomo che per tutta la vita ha amato una donna che non ha potuto avere, che aveva perso. Ha protetto il figlio di Lily fino alla fine, rinunciando anche alla sua vita.


Quando avrò 80 anni e sarò seduto sulla mia sedia a dondolo,
starò ancora leggendo Harry Poter.
La mia famiglia mi chiederà
"Dopo tutto questo tempo?" ed io risponderò "Sempre".

Quindi GRAZIE, Alaric. GRAZIE per averci regalato un meraviglioso Severus e sappi che come lui tu rimarrai nel nostro cuore, nel mio di certo.


Nessun commento:

Posta un commento