Background

domenica 28 febbraio 2016

[Recensione] La mia meravigliosa rivincita di Penelope Douglas

The Fall Away Series è senza dubbio una gran bella serie!
Ho letto il primo, Mai per amore, l'anno scorso, poi è uscito il POV da parte di lui, Da quando ci sei tu e per qualche strana ragione mi sono persa un pezzo... Quando fra le anteprime da presentare sul blog, mi è capitato Non riesco a dimenticarti, il terzo della serie, mi è quasi preso un colpo, ma ho rimediato quindi eccomi qui con la recensione.

SERIE THE FALL AWAY 

1. Mai per amore 
1.5 Da quando ci sei tu 
2. La mia meravigliosa rivincita 
3. Non riesco a dimenticarti
4. Aflame



Trama:
È tornata. Per i due anni in cui è stata in collegio, non ho avuto nessuna notizia di lei. Nemmeno una parola… Al tempo in cui abbiamo vissuto nella stessa casa, giocava a distruggermi durante il giorno, per poi lasciare la porta della sua stanza aperta per me, la notte. Sono stato stupido, allora, ma ora sono pronto a batterla al suo stesso gioco…

Sono tornata. Due anni e posso dire che mi vuole ancora, anche se si comporta come se fosse più bravo di me. Ma non mi lascerò spaventare. O abbattere. Scoprirò il suo bluff e ricomincerò la mia guerra. Questo è ciò che vuole, giusto? Finché tengo alta la guardia, non conoscerà mai il potere che ha su di me…
Il loro amore li distrugge.
Il loro gioco li possiede.

Ah mi mancava proprio Penelope Dougles, come ho fatto a distrarmi proprio non lo so!
Ho adorato Jared e Tate nel primo libro e sono felice di averli rincontrati nel secondo, insieme a Jax, fratellastro di Jared, che vedremo come protagonista nel terzo libro.

Madoc e Fallon sono i protagonisti di questa vicenda. Lei è la sua sorellastra, ovvero la figlia della seconda moglie del padre di Maddoc. Da adolescenti si sono fatti la guerra, si sono odiati, ma sappiamo bene che dietro tanto odio, spesso, si nasconde un sentimento altrettanto forte, l'amore.
Le cose fra di loro sono diventate complicate, fin da ragazzi e sono stati divisi.
Lui crede che lei se ne sia andata, in piena notte e senza salutare perché non lo voleva.
Lei crede che a lui non fosse mai importato di lei, che per lui fosse solo sesso.
Due anni più tardi, però, lei torna dal collegio dove la madre l'aveva mandata e trova un nuovo Madoc. 


Adesso è cresciuto, sotto alcuni versi, ma continua ad avere donne diverse, continua a mostrarsi ostile verso di lei e lei, dal canto suo, vuole vendetta.
Lui non riesce a credere che sia tornata, è ancora arrabbiato, ferito, vuole fargliela pagare, eppure le cose diventano complicate quando si rendono conto che il fuoco che bruciava in loro prima non aveva mai smesso di ardere.
I genitori, in procinto di separarsi, continuano a dare il tormento ai ragazzi, che dopo svariate peripezie e drammi capiscono che resistere a ciò che li lega è inutile, sbagliato, vero invece è l'amore che provano l'uno per l'altro.

"Quella ragazza mi consumava e, anche se sapevo che sarei sopravvissuto senza di lei, non volevo. La volevo nel mio letto, nel mio grembo, a tavola con me, tra le mie braccia, ogni cazzo di giorno a partire da quello."


Quest'autrice è incredibilmente brava e intensa, riesce a coinvolgerti e non puoi fare altro che lasciarti travolgere da quello che scrive. L'adolescenza è stato (oppure è) un momento molto delicato e intenso, le emozioni lo sono. Spesso si è arrabbiati, sconvolti, felici, innamorati. Gli ormoni ci hanno fatto impazzire. Tutto questo è racchiuso nei libri della Douglas, ogni emozione e sensazione, i drammi, la caparbietà. Davvero una meravigliosa lettura e presto vi dirò di Jax, che già in questo libro ho adorato! 
Buona lettura.



  



Nessun commento:

Posta un commento