Background

venerdì 5 febbraio 2016

Recensione Le confessioni del cuore di Colleen Hoover

Ciao belli miei!
Come ben sapete nel mio cuore, qualche mese fa, si è fatta strada Colleen Hoover e da quel momento è diventata una droga, quindi eccomi qui con la recensione del suo ultimo capolavoro.

Le confessioni del cuore.
Trama:
A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna.





Come al solito questa scrittrice non sbaglia un colpo. Il libro mi ha assorbita fin dalle prime pagine rubandomi il cuore e rendendolo completamente suo. 
Auburn e Owen, due giovani dalle vite tormentate, due anime che il destino ha fatto incontrare o reincontrare. La forza che ha Auburn è incredibile. Troppo giovane ha imparato come ci si sente a perdere la persona più importante che si ha e non poter fare nulla per cambiare le cose. Lei si trasferisce da Portland in Texas ed è lì che il destino la porta a incontrare gli occhi del giovane artista incredibilmente bravo e divertente, Owen. Anche Owen, come Auburn, ha dovuto sacrificare tanto, se non tutto, per la propria famiglia. Colpi di scena tipici di questa autrice mi hanno fatta sobbalzare, sorprendendomi e lasciandomi senza fiato.


Ti amerò per sempre. Anche quando non potrò

Non potrete fare ameno di essere travolti dalla meraviglia di questo libro, dall'arte di Danny O'Connor, dalla passione, dal dolore, dalla dolcezza e dalle vere confessioni.
"Certi segreti non dovrebbero mai trovarsi in confessioni"

"Ti amerò per sempre. Anche quando non dovrei"

Incontreremo anche altri personaggi, gli antagonisti insopportabili, Lydia (della serie "Oh mio Dio potreste farla sparire e basta?") e poi c'è Trey, bisogna essere seriamente fuori di testa per essere come lui. Apparte questi due esseri, il libro è qualcosa di incredibile e che, come sempre, consiglio a tutte le anime sognatrici come la mia. Merita tutti e cinque i fiocchetti.
A presto,
la vostra Sognatrice.



"E questa volta non mi perdo nel suo tocco. 
Non mi perdo nel suo bacio.
Non mi perdo nella sensazione di sentirlo spingersi dentro di me.
Non mi perdo in lui.
Perché per la prima volta nella mia vita sento che qualcuno
mi ha TROVATO."


Nessun commento:

Posta un commento