Background

venerdì 13 maggio 2016

[Recensione] L'amore è un disastro di Jamie McGuire

Buonasera meraviglie!
La scorsa notte ho divorato il nuovo libro di Jamie McGuire, L'amore è un disastro, il sesto della serie Uno splendido disastro, anche se in realtà le serie sarebbero due e questo sarebbe il terzo della serie Beautiful!!

Trama.
Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis.Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi. Finalmente le fan di Jamie McGuire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep, due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare.


Aspettavo molto questa "novella" e le aspettative erano molto alte. La McGuire ci sta facendo conoscere tutti i fratelli Maddox, ma ero decisamente curiosa di conoscere il cugino Shepley.
La storia inizia con il primo incontro fra America e Shep, il primo giorno del primo anno dell'Università. Travis era ancora un donnaiolo e Abby non era neanche lontanamente nei suoi pensieri.
Shepley è diverso dal solito personaggio sbruffone e caparbio. Lui è convinto dei suoi sentimenti, sicuro di amare incondizionatamente Mare e questo lo rende incredibilmente dolce e premuroso. Già nel primo libro avevamo conosciuto la sua tenacia, la sensibilità e l'amore che prova, tutte cose rafforzate in questo libro che mi hanno spiazzata in positivo.

La storia si divide in tre periodi:
1. Il primo incontro;
2. Sette mesi e una rottura dopo;
3. 3 anni dopo.

Ed è qui che le cose si complicano. Vivono insieme, frequentano ancora il college, si amano, eppure fra di loro ci sono delle parole in sospeso, ferite non ancora rimarginate.
Mare non è totalmente la solita America che conosciamo noi, dalla lingua lunga, è comunque caparbia come al solito, ma è tormentata dalla paura di aver rovinato tutto con Shepley, l'unico che abbia amato e lui che amerà. Un weekend fuori città cambierà ogni cosa, il terrore di perdersi, la gioia del ritrovarsi. 
Capire, scoprire, cercare. Amore, paura e fiducia. Un turbine di emozioni pronte ad esplodervi nel petto vi aspettano in questo libro! Non è il suo lavoro migliore, ma è comunque un libro che merita molto per chi questi due personaggi ha sempre voluto conoscerli!!!

Buone letture,
La vostra Sognatrice.


Nessun commento:

Posta un commento