Background

giovedì 6 ottobre 2016

[Recensione] REHAB di Lidia Calvano e Estelle Hunt

Carissimi Dreamers,
eccomi a parlarvi di REHAB di Lidia Calvano e Estelle Hunt, un libro forte, un libro crudo, un libro DA LEGGERE...
                  
  
TRAMA
Immagina di avere trentacinque anni, di essere
un divo del cinema all’apice della carriera, di
abitare a Los Angeles e di avere a disposizione tutto 
ciò che un uomo può desiderare: soldi, donne, alcool,
droghe, fan adoranti, una villa da sogno. Il tuo ego  smisurato è quello che ti ha portato fin lì, ma anche la bomba a orologeria che sta per distruggerti. Ora puoi farti un’idea di cosa significa essere Jo King.
Lauren ha vent’anni, un lavoro da sguattera, un fratello
minore da mantenere, una madre svanita nel nulla che
ricorda appena, un padre alcolista che ha segnato la sua 
infanzia. Le cicatrici che porta addosso sono profonde e ha costruito attorno a sé uno schermo impenetrabile per 
proteggere il suo piccolo mondo dalla bruttura e dalle insidie che la circondano; quanto agli uomini, le ispirano solo timore e disprezzo.

Adesso chiediti per chi dei due sia più duro sopravvivere nella città degli angeli.

E sappi che qualsiasi risposta ti darai, sarà quella sbagliata.

«Io non ho mai pensato che quella sarebbe stata la nostra prima e unica notte insieme.»

«Ti chiedo perdono per non aver saputo dare il giusto valore al tuo corpo intatto, per aver sporcato la tua anima pura. Ti chiedo perdono per averti usato, per non aver pensato ai tuoi bisogni e ai tuoi desideri. Ti chiedo perdono per le umiliazioni e per le lacrime. Ti chiedo perdono per il mio egoismo.»

 Jo King è un uomo, un attore di talento, ha tutta Los Angeles ai suoi piedi. Jo King è un uomo solo, con un ego smisurato, circondato da perversione e depravazione, da persone che vogliono solo il suo denaro, donne alcool e droga sono gli unici strumenti che ha per provare ancora qualcosa.
Lauren dalla vita ha ricevuto solo brutte carte, infanzia terribile, un fratello a cui provvedere, lavori sottopagati, zoppa e povera.
Lauren ha un carattere forte, è pulita dentro , è pronta a tutto per salvare il fratello malato, ha una luce dentro che non può non colpire Jo King.


Questo libro non è sicuramente la classica storia d'amore, anzi è crudo, forte, ti lascia ogni pagina con emozioni contrastanti e con un magone nello stomaco. Ma bisogna assolutamente andare avanti nella lettura, e solo allora capiremo come quest'uomo che ormai sembra perso tra droghe, alcool, solitudine e depravazione intraprenderà un percorso per risalire verso la luce e questo solo grazie a Lauren. Leggendo cercavo di immedesimarmi in questa ragazza che nonostante non abbia niente non si arrende mai, va avanti con forza e onestà senza lamentarsi
 mai  e cercando di salvare quello che diventerà l'amore della 

sua vita da se stesso. Tanti i personaggi che in questo libro cercheranno di separare i due, tante le debolezze, i tradimenti, e il male che lei dovrà
sopportare. Ma solo leggendo fino all'ultima pagina capiremo se l'amore e la tenacia basteranno a salvare quest'amore. Potrei scrivere ancora tanto su questo libro ma non voglio svelare nulla di più. Lettura più che consigliata, non vi arrendete e ne varrà la pena!! Libro assolutamente da
leggere!!

Buona Lettura a tutti!!!
Daydreamer

                                    




                                                                       

2 commenti:

  1. Grazie infinite per la bellissima recensione! Sono felice e onorata che il romanzo vi sia piaciuto!

    RispondiElimina
  2. Da lettrice, concordo pienamente con questa recensione...da leggere.

    RispondiElimina