Background

lunedì 21 novembre 2016

[Recensione] Incatenata a te di Michela Ray

Dreamers, oggi siamo nel Made in Italy con una nuova serie "Anime Incantate" di Michela Ray e questo è il primo libro "Incatenata a te"!!

Trama
Jason Lewis è un uomo di trentaquattro anni, ex marines e detective della Omicidi di New York. E’ un uomo abituato alla disciplina e al rigore, schietto e determinato; non è uno che si arrende davanti alle difficoltà.
Cresciuto in una famiglia facoltosa e nonostante i suoi genitori sognassero per lui una carriera di prestigio come avvocato, lui ha preferito la carriera militare piuttosto che seguire le orme del padre. Non ama gli eccessi e il troppo lusso, nonostante non gli manchino i mezzi per vivere nell’agio preferisce condurre una vita semplice e senza troppi sfarzi.
A causa di una delusione amorosa ha smesso di credere nell’amore, ma il destino decide diversamente e una sera di maggio la sua attenzione viene calamitata da una ragazza bionda bellissima in una discoteca.
Elisabeth Reynolds è una ragazza di ventiquattro anni, lavora come infermiera al Lennox Hill Hospital; dopo la morte di sua madre ha scelto di rinunciare al suo sogno di diventare una pianista affermata.
La storia disastrosa da cui sta uscendo, con un uomo egoista e meschino che l’ha usata solo per il suo piacere l’ha emotivamente distrutta; rendendola diffidente nei confronti degli uomini e al momento non è alla ricerca di una relazione.
Per via del suo lavoro come poliziotto, Jason incontrerà Elisabeth e resterà piacevolmente sorpreso nel scoprire che si tratta della stessa ragazza che lo ha attirato quella sera in discoteca.
Jason sa quello che vuole, fa di tutto pur di ottenerlo e i ripetuti rifiuti di Liz non faranno altro che alimentare il suo desiderio e la sua determinazione a far si che lei diventi sua.
L'incontro con il detective Jason Lewis cambierà la vita di Liz, facendole scoprire cosa vuol dire essere apprezzata e desiderata totalmente.
Un arrivo inaspettato metterà a dura prova il loro rapporto e cercherà di separarli a ogni costo.
Riuscirà Jason ad incatenare l’anima di Liz alla sua e a fare in modo che lo ami per ciò che è con i suoi pregi e i suoi difetti?
La trama di questo libro descrive perfettamente cosa andremo a trovare in questo primo romanzo di questa seria. Gli ingredienti ci sono tutti.. la storia d'amore c'è, la passione e le scintille ci sono, i problemi e le insicurezze non mancano mai! Jason e Lizzy si attraggono da subito, le scene d'amore tra i due sono descritte benissimo.. spesso mi prendevano tanto da sembrare di viverla con loro!!
Jason tra tutti è il personaggio che più mi è piaciuto.. ormai il mio debole per gli uomini Alfa è palese.. e lui di Alfa ha proprio tutto!!! Il modo in cui si approccia a lei, come la tocca , come la guarda.. insomma Jason è tanta roba.. Lizzy invece non mi ha convinto come avrebbe dovuto.. troppe "paranoie" senza un reale motivo..
Non sono riuscita ad inquadrare bene questo suo carattere cosi dolce e quasi timoroso verso di lui e cosi freddo invece verso gli personaggi. Questo probabilmente dovuto alle troppe pagine in cui si da spazio a lei e a ciò che pensa/teme/fa.. decisamente spazio da far occupare al meraviglioso Jason!! Questo almeno il mio consiglio per il secondo libro che attendo al più presto visto il colpo di scena nel finale!!
Che dire i presupposti per un lavoro ancora più positivo ci sono tutti!! Le capacità ci sono! e il secondo libro sono sicura ci sorprenderà!

Buona lettura a tutti
Daydreamer Filomena!! 



1 commento: