Background

lunedì 14 novembre 2016

[Recensione] Niente è impossibile di M. Leighton Serie The Wild #3

Carissimi Dreamers,
eccomi con la recensione di "Niente è impossibile" di M. Leighton, quarto libro della serie "The Wild"..
TRAMA
Violet Wilson è quasi invisibile. Timida, seriosa e sempre in procinto di fare gaffe, ha anche la pessima abitudine di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. E la notte in cui incontra Jet Blevins è di sicuro nella top ten dei momenti più sfigati della sua vita. Violet sa perfettamente di non doversi creare nessuna aspettativa e che tipi così è meglio perderli che trovarli, ma Jet arriva a toccare le corde nascoste della sua anima, e le fa provare sensazioni che neppure sapeva esistessero. Nonostante questo lato così emozionante, Jet è però il tipico musicista rock, un chitarrista che vive senza regole e senza morale. È difficile intuire che, in verità, sta combattendo con i demoni del passato e le dipendenze del presente. E la musica è la sua unica terapia. Fino a quella magica notte. La notte in cui vede per la prima volta Violet, in piedi in fondo alla sala. Jet si sente avvampare da una passione bruciante. Dopo pochi minuti che parlano ha la sensazione che lei conosca i suoi segreti, e le risposte alle sue domande. L’immagine di lei ormai è scolpita nella mente del ragazzo che la desidera come non ha mai desiderato null’altro nella vita…




Questa è una serie che ho letto con entusiasmo dal primo capitolo, ed ero molto impaziente di leggere anche questo. Purtroppo avvolte le aspettative sono troppe... Violet è giovane, ma conosce già le dipendenze e gli eccessi.. quelli delle persone a cui tiene di più.
Un padre che ama ma alcolizzato, la madre dipendente dal sesso, la sua migliore amica in procinto di sposarsi che affronta le sue insicurezze con altri uomini. Nonostante questo cerca in tutti i modi di aiutare gli altri sacrificando la sua vita e se stessa. Proprio per aiutare la sua migliore amica Tia finisce in una situazione paradossale in cui è costretta a mentire sulle sue reali esperienze ed incontra lui, Jet ,diminutivo di Jethro, e li il suo mondo cambia. Jet, rocker dissoluto, anch'esso dipendente dal sesso, che colpito dai suoi occhi le chiede aiuto.

La storia in se non è male, ma i personaggi sono eccessivi chi da un verso chi dall'altro. Lei troppo volenterosa, troppo sacrificata verso gli altri e alla fine carente nel carattere. Lui troppo spinto e troppo eccessivo ( e per me nessun Bad boy è troppo!!) .. non mi hanno fatto appassionare alla loro
storia d'amore.. lettura carina.. ma senza troppa passione.


La Vostra Daydreamer Filomena                 








Nessun commento:

Posta un commento