Background

giovedì 24 novembre 2016

[Recensione] Ribelle di Cristina Zavettieri

Buonasera Dreamers
Oggi vi parlo di Ribelle un romanzo di Cristina Zavettieri, scrittrice emergente che ha pubblicato con la casa editrice Delrai Edizioni.

Trama

Napoli 1795 
Un ribelle e un’anticonformista. Federico Dalla Croce è un uomo dal carattere impossibile e dalla sensuale bellezza. Figlio illegittimo del re di Napoli, non crede ai suoi occhi quando Bianca di Albano lo infilza con una freccia per rimetterlo al proprio posto. Come osa sfidarlo? Dal canto suo, Bianca non ha mai conosciuto un nobiluomo tanto arrogante, capace con un solo sguardo di irritarla. Attraente , ma privo di ogni morale. Lei sa che non potrà mai appartenergli. 
Tuttavia la passione esplode e i due si ritroveranno ad affrontare un matrimonio di convenienza. La lotta ha inizio: la tentazione di cedere è forte, ma l’orgoglio di più. Sembra quasi che l’amore non sia sufficiente ad appianare le divergenze delle anime ribelli.












Federico Dalla Croce è un uomo bellissimo, tutte le donne lo amano, in tutta Napoli si parla di lui e delle sue conquiste, è un vero donnaiolo dal carattere impossibile e arrogante, è sfrontato, dice e ottiene sempre quello che vuole. E' il figlio illegittimo del Re di Napoli e odia la vita di corte.
Quando incontra Bianca di Albano le cose cambiano. Lei non cade ai suoi piedi come tutte le altre donne, anzi gli tiene testa e lo rimette al suo posto scagliandogli una sua freccia contro la gamba. Federico che rimane a dir poco sconcertato dal temperamento e dal coraggio di questa ragazza, per lui è una visione e la vuole per se, ma Bianca non cede, anzi è indignata dalla sfrontatezza e dall'arroganza di questo nobiluomo e tenta di resistergli in ogni modo.








Un libro stupendo, già dalle prime pagine mi ha catturato, ha una scrittura scorrevole e piacevolissima da leggere, ho adorato questo storico, più andavo avanti e più mi innamoravo dei personaggi.
Federico è bellissimo, un solo sguardo o una sola parola e sei sua, il suo linguaggio ti fa cadere ai suoi piedi e quando Bianca lo incontra resta colpita da tanta sfrontatezza, ma non può farne a meno. E' una donna forte e orgogliosa e non vuole cedere a lui, si ribella e ne scaturiscono battibecchi che mi hanno fatto sorridere parecchio. La carica erotica è altissima e ti avvolge completamente come pochi libri sanno fare.
Nella seconda parte del romanzo c' è una crescita dei personaggi che piano piano maturano, Federico da ragazzo scapestrato diventa uomo e Bianca da ragazza ribelle e orgogliosa si ammorbidisce.
Una storia stupenda che fa sorridere e sognare, ho amato ogni singola riga.
Consiglio la lettura di questo romanzo e, consiglio di avere vicino anche un estintore o del ghiaccio perché questo libro provoca tantissime vampate di calore. XD

Buona lettura.
VioletDreamer



2 commenti:

  1. Sono qui, con le lacrime agli occhi. Questo romanzo significa molto per me, grazie per ogni singola parola. Spero che i miei futuri romanzi riescano a farti provare le stesse emozioni! GRAZIE DI CUORE!

    RispondiElimina
  2. Grazie! <3 Tutta la bellezza di Federico è racchiusa in questa recensione.

    RispondiElimina