Background

venerdì 9 dicembre 2016

[Recensione] Gus. L'altra metà del cuore di Kim Holden

Carissimi Dreamers,
eccomi con la recensione di "Gus. L'altra metà del cuore" di Kim Holden secondo capitolo della serie
"Bright Side"!!
TRAMA
Lei non era solo la sua migliore amica, lei era la sua metà... L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore. Come si può tornare a essere ciò che si è stati, quando la parte più importante di noi se n’è andata per sempre? Gus è una rockstar, ma è anche un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva la sua vita e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono l’alcol, le ore passate con la band e le avventure di una sera con qualcuna delle numerose fan, ma Gus sa che non risolverà così i suoi problemi e che niente di tutto questo potrà mai sostituire ciò che ha perduto. Svuotato e senza ispirazione, messo sotto pressione dalla sua casa discografica, Gus sente di aver toccato il fondo. Ed è in quel momento che il destino gli restituisce ciò che gli ha tolto facendogli incontrare Scout...

Ma chi è davvero quella ragazza, e cosa nasconde nel profondo del cuore? Una storia di caduta e rinascita, l’emozionante percorso di un protagonista eccezionale.


Gus è devastato dalla perdita che ha avuto,ha perso l'Ispirazione, la completezza ,l'amore della vita.. Gus perde il suo baricentro, non riesce più a dare un senso alle cose, e si lascia andare a fumo alcool droghe qualsiasi cosa attenui il suo dolore..
Scout per motivi diversi e cicatrici che porta è anch'essa isolata dal mondo, schiva, quasi invisibile.. ma in qualche modo con uno sguardo i due si collegano e giorno dopo giorno cercheranno di guarire.


Aspettavo tanto questo libro.. L'altro mi aveva lasciato tanta tristezza per Gus!!
Questo romanzo secondo me si divide in due parti, nella prima vediamo tutto il dolore che lui prova.. lo sentiamo sulla pelle.. nella seconda giorno dopo giorno vediamo nascere Gus e Scout e questa è in assoluto la mia parte preferita!!

Gus mi ha lasciato bellissime emozioni, questa serie merita senza dubbio di essere letta!! Nel primo libro nonostante ruoti tutto intorno a Katie gli altri personaggi hanno il loro spazio e impariamo a conoscerli, in questo libro il protagonista indiscusso è lui e tutte le sue emozioni.. come passa dalla distruzione alla serenità, e come si innamora.. Ultimamente nei libri si leggono di queste storie d'amore passionali e fuochi e manette.. questa invece è per chi ha assolutamente un animo ROMANTICO!!!! Scout con le sue "debolezze" è la carica di cui ha bisogno!! Mi fermo perché davvero non voglio anticipare di più!! Immergetevi in "GUS"!!

Buona Lettura
DAYDREAMER FILOMENA

Nessun commento:

Posta un commento