Background

sabato 28 gennaio 2017

[Recensione] Fracture di Barbara Bolzan

Buon sabato Dreamers
Oggi vi parlo di Fracture, primo volume della Rya series di Barbara Bolzan.

Trama


All'inizio di tutto, c'è un uomo. C'è sempre un uomo: Nemi. Lui che è il capo di un villaggio in lotta contro l'impero, lui che la salva mentre è ferita sulla riva di un fiume. Rya si risveglia a Mejixana e impara a vivere una nuova realtà, così diversa da quella a cui è abituata. La gente sembra accoglierla con benevolenza, mentre lei nasconde un segreto che potrebbe mettere tutti in grave pericolo, compreso il ribelle che la tratta in maniera sprezzante e non si fida della nuova arrivata. Tra loro c'è una lotta in corso di soli sguardi e niente è davvero come sembra: la frattura tra presente e passato rischia di confondere i sentimenti della giovane. La storia di una ragazza che combatte per diventare donna e conquistare il diritto di poter amare in un romanzo che vi terrà incollati alle pagine per il susseguirsi dei colpi di scena con cui l'autrice riesce a pennellare il carattere dei suoi personaggi. Benvenuti nel mondo di Temarin, benvenuti nel cuore di Rya.




Rya si risveglia a Mejixana dovr viene salvata da Nemi che è un ribelle e capo del villaggio. Nemi non si fida di Rya che la tratta in modo sprezzante e la stuzzica continuamente per avere informazioni e infastidirla. Lei all'inizio nasconde una verità che potrebbe mettere in pericolo l' intero villaggio compreso il ribelle.
Al villaggio Rya sembra bene accolta e imparerà a vivere e affrontare situazioni diverse da quelle a cui era abituata.

Cari Dreamers ho solo una parola per questo libro: Stupendo!
Mi sono ritrovata catapultata a Mejixana, con Nemi e Rya e non ne sono più uscita. Questo libro ti cattura, ci sono salti temporali tra passato e presente intrecciati perfettamente dove troviamo la Rya di un tempo, superficiale e viziata e la Rya del presente che è completamente diversa, diversa e più matura. Nemi mi ha rubato il cuore, l' ho adorato, anch'io gli corro dietro come fanno le donne del villaggio perchè è pazzesco.
Mentre leggevo nella mia mente spuntavano un sacco di domande e ho fatto tantissime ipotesi che poi venivano cancellate per far posto ad altre domande. Arrivata alla fine c'è stato il colpo di scena inaspettato che mi ha lasciato col fiato sospeso e con mille domande e non vedo l'ora di scoprirne le risposte nel secondo volume. E' stata una lettura stupenda, coinvolgente. Non so davvero come spiegarlo, vi consiglio solo di leggerlo per capire appieno questo libro.

Buona lettura
Violet Dreamer Veronica










3 commenti:

  1. Sono così contenta che il romanzo ti sia piaciuto! Davvero... Ci tengo alla tua opinione, lo sai. E quello che hai scritto in queste righe è lo specchio di ciò che anche io penso. Grazie per questa recensione!

    RispondiElimina
  2. Sono così contenta che il romanzo ti sia piaciuto! Davvero... Ci tengo alla tua opinione, lo sai. E quello che hai scritto in queste righe è lo specchio di ciò che anche io penso. Grazie per questa recensione!

    RispondiElimina
  3. Iniziare la giornata in questo modo è meraviglioso!!
    Grazie per aver viaggiato con Rya&Nemi ed essere arrivata fino alle porte di Idrethia. Adesso... cosa ci sarà al di là??? <3

    RispondiElimina