Background

martedì 17 gennaio 2017

[Recensione] Nikolaj di Kristen Kyle

Carissimi Dreamers,
parliamo oggi di Nikolaj di Kristen Kyle un self-publishing che dà inizio alla serie Men of Honor. Eccovi la mia recensione!
Trama
Le mie origini mi perseguitano.
Le mie mani sono sporche del sangue dei miei nemici.
Ho lottato per essere libero.
Ho combattuto per conquistare il mio posto nel mondo.
L’ambizione e il successo hanno sempre placato il mio desiderio di riscatto.
Ma non i miei incubi.
Ora finalmente sono sul punto di raggiungere tutti i miei obiettivi e dimenticare il passato. Sulla mia strada, però, c’è un ostacolo: Anthony Calabrese. Il boss della mafia italiana mi ha fatto una proposta che non posso accettare. La guerra è inevitabile, tuttavia non ho bisogno di un esercito.
Isabella Calabrese sarà la mia arma. La principessa scoprirà che con i russi non si scherza.
Suo padre dovrà scegliere tra il vivere senza il suo cuore o arrendersi a me.
C’è solo un problema. Gli occhi di Isabella mi scavano dentro, leggono la mia anima corrotta, si insinuano nella mia mente disturbata.
Riuscirò a piegarla prima che lei distrugga me?
Nikolaj Sokolov è il pakhan indiscusso, il signore incontrastato dei suoi boyevik, i Falchi di Kurgan.
Insieme al suo braccio destro Vasilij è diventato uno degli uomini più potenti di Atlantic City.
Il suo principale nemico è Anthony Calabrese, cosi decide di colpirlo al cuore rapendo il suo Fiordaliso  Isabella.
Isabella Calabrese è cresciuta con l'amore di suo padre e di suo fratello Nic, non avrebbe mai immaginato di finire tra le mani di Niko, l'uomo di cui, anche se da lontano, ha sempre subito il fascino. Mai i due avrebbero pensato di essere come calamite, di odiarsi con la testa e appartenersi con il cuore e con il corpo. La prigionia giorno dopo giorno si trasforma, il timore e la paura diventano dipendenza.

Questo genere non è di solito la lettura che preferisco, l'amore/violenza non mi appartiene, nonostante questo ho deciso di leggerlo ugualmente.
Nikolaj è il personaggio che più si evolve,  la violenza di cui è capace si spiega pagina per pagina nel racconto della sua atroce e ripeto ATROCE infanzia/adolescenza. L'amore e la fratellanza profonda che prova per Vasilij è assolutamente commovente. La storia d'amore con Isabella è fatta di assoluti passi avanti ed indietro, atti di amore e di cattiveria, sono continue montagne russe fino all'epilogo.
E' una lettura che non rispecchia il mio animo super romantico ma le do ugualmente 3 stelle per il sentimento che lega Niko a Isabella, un sentimento che nonostante venga assolutamente maltrattato, cerca di trascinare entrambi nella luce.
Vi auguro come sempre buona lettura!
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento