Background

mercoledì 22 febbraio 2017

[Recensione] Bad Love di Jay Crownover Welcome Series #1

Buon pomeriggio, Dreames. Oggi qui è una giornata uggiosa che sinceramente mi fa venire una gran sonnolenza, così mentre aspetto che la flebo di caffè faccia effetto eccomi con la recensione del libro che stavo tanto aspettando e che per una serie di motivi ho dovuto rimandare la pubblicazione di qualche giorno. Una nuova serie (autoconclusiva) per Jay Crownover, la Welcome Series sembra avere tutte le carte in regola per farci sognare!

Trama.
Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…



                   

Shane Baxter, dopo cinque lunghi anni è finalmente libero e cerca una sola cosa: la vendetta. Ha covato odio per tutto il tempo dietro le sbarre, è stato incastrato e ora qualcuno deve pagare. Dovie Pierce si nasconde dietro vestiti troppo grandi per passare inosservata, anonima, ma nell'ultimo periodo tutti sembrano interessati a parlare con lei. In breve tempo ha due visite ed entrambe indesiderate. Nella prima viene terrorizzata, nella seconda si trova davanti l'unica soluzione al suo problema, peccato che gli occhi scuri del ragazzo le sembrano vuoti e le fanno una gran paura.

I ragazzi hanno in comune una persona che nessuno riesce a trovare. Bax, abituato a lavorare solo, a vivere solo, si ritrova l'anonima Dovie alle costole. Bax è cattivo, è cresciuto a The Point, il posto dove il crimine regna sovrano, è convinto di non avere nessuno al mondo e che l'unica persona che ha considerato per tanto tempo come suo fratello, lo abbia tradito. Più tempo passano insieme e più Dovie inizia a vedere qualcosa oltre al buio che circonda Bax. Inizia a sentirsi protetta come mai in vita sua, una vita in cui nessuno l'ha voluta.
Bax sa che non potrà mai avere una vita normale, che la sua è troppo complicata e che con la bellissima rossa non potrà che finire male. Le spezzerà il cuore, ma non riesce a fare ameno di lei, ne ha bisogno.

"Quando pensavo a lei, tutto quello che sentivo era un'ondata di luce. La breve parentesi in cui era stata parte della mia vita mi aveva restituito il respiro"

Be', mie care, un avvertimento: Bax vi entrerà sotto la pelle, nella vene e si farà strada nel vostro cuore. Vi farà battere il cuore e ve lo farà fermare. Lui è la scelta sbagliata, eppure sarà l'unica che vorrete percorrere. Jay Crownover come sempre mi ha reso orgogliosa di considerarla la mia autrice preferita in assoluto, quella da cui imparare. Questo libro è diverso dai tatuatori a cui siamo abituate, è più crudo, non ci sono filtri, eppure è emozionante e pieno proprio come gli altri, ma che altro potevo aspettarmi? Dopotutto lei, con l'inchiostro, fa miracoli!

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.



Nessun commento:

Posta un commento