Background

lunedì 22 maggio 2017

[Recensione] Io senza te di Lesley Jones Serie The Carnage #2

Cari Dreamers,
oggi vi parlo di Io senza te di Lesley Jones, secondo volume della Serie The Carnage edito Newton Editori, dopo aver fatto passare un paio di giorni ed essermi ripresa un po'.

TRAMA
Quando il tuo mondo, la tua vita e tutte le speranze che avevi per il futuro ti vengono strappati, come fai ad andare avanti? Mi sento morta pur essendo ancora viva ed è il modo più doloroso di vivere. Non so se sono abbastanza forte. Passo giorni e notti da sola a cercare di accettare la mia vita così com'è diventata. Avrò la forza di andare avanti e uscire dal tunnel, o lascerò che l'oscurità si impadronisca di me? Sono Georgia Rae Layton McCarthy e questa è la mia storia, soltanto la mia. Non sono più parte di un "noi". Sono solo io. Da sola. Con me stessa.



Nel precedente libro abbiamo lasciato Georgia Rae Layton McCarthy devastata dalla perdita di Sean, il grande amore della sua vita, e del piccolino che stavano aspettando, a causa di un incidente stradale. Cameron King non è solo un imprenditore spregiudicato, un uomo di potere, un uomo con un fascino tale da poter avere ogni donna ai suoi piedi, ma è soprattutto un uomo con un enorme vuoto nel cuore per aver dovuto lasciare andare l'unica donna che abbia mai amato. Dopo più di dieci anni il destino di Georgia e di Cam tornerà ad intrecciarsi.

Come già mi è capitato con la lettura del primo libro anche con il secondo sono rimasta disarmata. Di solito dai triangoli scappo a gambe levate, questo però si differisce molto dagli altri. In questo capitolo, dopo un salto temporale di circa un anno dai precedenti avvenimenti, ritroviamo Georgia che cerca di fare i conti con il dolore delle perdite subite e con i sentimenti mai scomparsi che prova verso Cam, ricomparso nella sua vita. Sono davvero tante le cose in questa storia che mi hanno disturbato. L'eccessivo uso di alcool e droghe, il linguaggio eccessivamente volgare ( e credetemi non sono una puritana, ma qui si esagera davvero) che guastano la lettura.
La famiglia di Georgia cerca di aiutarla in maniera a dir poco grossolana e lei, purtroppo, con i suoi mille cambi di umore e di pensiero non aiuta di certo il lettore ad apprezzare il personaggio. Qualcosa però mi ha spinto a continuare a leggere e finire questo libro in due giorni, lasciandomi tante sensazioni contrastanti. 

La ragione principale per cui sono andata
avanti è sicuramente Cameron King. Di lui mi sono assolutamente innamorata. Un uomo che nonostante abbia subito in passato un forte lutto e in seguito sia stato tradito e abbandonato da Georgia, nel momento del bisogno ritorna da lei. Nonostante i dubbi e le paure di essere la seconda scelta, provvede a lei, consolandola e dandole tutto ciò di cui ha bisogno.

La lettura spesso è risultata pesante e ripetitiva, eppure non sono riuscita a mollare. Non vado avanti per non rischiare di influenzare troppo la vostra lettura. Sono curiosa di sapere se a voi lascerà le medesime emozioni. Io intanto sono già consapevole che leggerò anche il terzo volume in uscita a fine mese.

Non mi resta che augurarvi buona lettura.
DAYDREAMER Filomena  





La Serie The Carnage
La nostra storia segreta Link D'Acquisto 
Io senza te Link D'Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento