Background

sabato 13 maggio 2017

[Recensione] Sacrifice di Barbara Bolzan Rya Series #2

Salve Dreamers
Oggi sono felicissima di parlarvi di Sacrifice, di Barbara Bolzan, secondo volume della Rya Series edito da Delrai Edizioni.

Trama

Non dimenticare mai chi sei, Rya. Ora che la strada intrapresa è incerta e il futuro altrettanto pieno di insidie, l’amore guida i suoi passi e la spinge a scelte difficili. Convinta di raggiungere Nemi, la principessa non può venir meno a se stessa e decide così di affrontare la dura realtà, la stessa che non ha mai davvero avuto il coraggio di guardare con i giusti occhi. L’Idrethia non è il luogo meraviglioso delle sue fantasie, è una prigione che inghiotte e getta nel fango, perché la vita fuori dal palazzo non è quella dei ricchi, ma di chi lotta per sopravvivere. 

Il secondo capitolo di una saga avvincente, Sacrifice è il romanzo che dà nuova linfa alle vicende di Rya, una donna contro un mondo sconosciuto , che combatte per la dignità e per i suoi sentimenti. Perché una Niva non demorde, una Niva non si arrende mai.



Nemi ha lasciato Rya alla locanda e lei ha deciso di andare a cercarlo, cerca di raggiungerlo, ma la strada che inizia a percorrere è piena di insidie e difficoltà. Rya affronta la realtà, scopre che Idrethia non è il luogo perfetto che immaginava. Lotta per la sopravvivenza, non si arrende mai, una Niva non si arrende mai!

Dreamers, io credo di essere ancora scioccata da questa lettura, è stata un avventura a dir poco stupenda, mi ha lasciato senza fiato.
In questo secondo volume si iniziano a svelare i misteri e arrivano le risposte alle domande che si erano formate leggendo il primo volume. Ho divorato questo libro, non riuscivo a staccarmi, colpi di scena da cui non riuscivo e non riesco ancora a riprendermi e Rya...la troviamo diversa, è cresciuta, affronta la realtà e nonostante le difficoltà lei non si arrende e lotta per sopravvivere e ritrovare Nemi che sembra sparito nel nulla. Ho sofferto con Rya, più leggevo e più soffrivo, continuava ad affrontare tutte le situazioni con questa freddezza e questo coraggio che mi hanno colpita in pieno. Nemi le aveva detto: "Bisogna imparare ad adattarsi, gioia, e bisogna impararlo il prima possibile. O si finisce col soccombere." e lei cosi ha fatto. Si è adattata a ogni situazione, affrontandola con tutto il coraggio che aveva.
Più volte durante la lettura ho pensato che per Rya fosse la fine. Ogni ostacolo che affrontava era come un muro da superare ed era da sola, invece quando sembrava che non ci fosse più speranza lei lottava. Ho amato questa versione di Rya, tantissimo. Inizia a vedere la realtà: Idrethia non è più il luogo perfetto dove lei immaginava di vivere felice e contenta. Non credo di aver mai letto un libro che mi devastasse cosi tanto, in senso buono. Mi ha lasciata senza fiato e non riuscivo a staccarmi, dovevo leggere e divorare ogni capitolo, non so nemmeno spiegarvi tutte le sensazioni che ho provato perché arrivavano una dopo l'altra, ma è stata una lettura meravigliosa! Non vedo l' ora di avere fra le mani il terzo volume, perché questo finisce in sospeso, ma è stata una lettura a dir poco incredibile. Per capire tutto va letto e va divorata ogni singola parola. Barbara Bolzan, con la sua scrittura, è riuscita a strapparmi il cuore un'altra volta, la sua scrittura crea dipendenza e io non vedo l'ora di leggere la prossima avventura di Rya.


Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 




Rya Series
-Fracture RECENSIONE
- Sacrifice
































Nessun commento:

Posta un commento