Background

martedì 9 maggio 2017

[Recensione] Un cuore bugiardo: il coraggio ha le sue regole di Katie McGarry Pushing the limits Series #4

Carissimi Dreamers,
vi lascio in anteprima la recensione di Un cuore bugiardo: il coraggio ha le sue regole di Katie McGarry, quarto capitolo della Serie Pushing the limits pubblicato dalla De Agostini in uscita oggi 9 Maggio.
Trama
Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.


Di questa scrittrice se anche leggessi la lista della spesa sicuramente mi piacerebbe. In questo capitolo ritroviamo West, ragazzo scapestrato, sempre in mezzo a qualche rissa, convinto di essere un totale fallimento, ma con un grandissimo cuore. Sulla sua strada capita all'improvviso Haley, una ragazza tosta, campionessa di kick boxing, con addosso un forte trauma subito a causa di un ex violento e il peso di una famiglia sul lastrico sulle spalle. Forte fuori quanto insicura e sofferente dentro, cerca di sacrificarsi per tutti i suoi affetti trascurando la sua felicità. West invece si sente profondamente in colpa per l'incidente subito dalla sorella (Rachel protagonista del precedente libro) e dopo l'ultimo litigio furioso con il padre si ritrova a vivere per strada. Per tutta una serie di avvenimenti Haley si ritrova a dover allenare West e tra i due nascerà un fortissimo legame che porterà i due protagonisti a cercare di riprendere in mano le loro vite.

Come sempre in questa serie, leggendo ho dimentico di trovarmi di fronte a degli adolescenti. La McGarry intreccia sempre drama e romance, protagonisti agli opposti e colpi di scena, che tengono il lettore incollato alle pagine. Il pov alternato è sempre incisivo per capire i protagonisti ed il libro, come gli altri della serie, è autoconclusivo. Nonostante qualcosa sia mancato, rendendo la storia un gradino al di sotto delle altre, rimane comunque una lettura intensa e piena. Un amore che non nasce o sfocia in camera da letto ma tutto incentrato sui sentimenti, sulle passioni, sul sacrificio.



Bellissimo ritrovare i protagonisti del precedente romanzo, e intravedere probabilmente quelli del prossimo.
Insomma per gli amanti di questa serie non perdetevi West e Haley.

Buona lettura!
DAYDREAMER Filomena


Nessun commento:

Posta un commento