Background

giovedì 22 giugno 2017

[Recensione] Amore reale di Emma Chase Serie Royal #1

Dreamers,
per voi la recensione in ANTEPRIMA di Amore reale di Emma Chase, primo capitolo della Serie Royal edito Newton Editori in uscita oggi 22 Giugno.
Trama
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…
Avete presente la favola di Cenerentola? Be' solo Emma Chase poteva raccontarla in chiave moderna, rendendola una lettura unica, con palazzi e castelli, carrozze e aerei privati.
Il principe in questione è Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, erede al trono di Wessco, un uomo sommerso dalle responsabilità con il peso addosso di un possibile matrimonio combinato. Ovviamente ha una bellezza disarmante e una personalità che intriga qualsiasi donna. Una sera, ubriaco, incontra Olivia Hammond, ragazza forte ma dolce, sincera, onesta e bellissima, che ha messo da parte la sua vita per mandare avanti la pasticceria di famiglia e prendersi cura della sua famiglia.


I due, dopo un comico primo incontro/scontro, cercano di vivere la loro storia ignorando la realtà innamorandosi giorno dopo giorno. Con Olivia, questo principe per la prima volta si sente libero e sé stesso, mentre lei prova finalmente ad affidarsi a qualcuno. La realtà purtroppo arriva sempre, i due dovranno fare i conti con una Regina dal pugno di ferro, fratelli minori combina guai, guardie del corpo inflessibili, o quasi, e maggiordomi duri dal cuore tenero.

Può l'amore bastare? Superare quello che leggi scritte vietano da secoli? Non vi svelerò nient'altro perché è davvero un piacere leggere questo libro. La Chase, ancora una volta, ha dimostrato di essere una formidabile scrittrice. La storia è ricca di amore, passione, amicizia e la giusta dose di ironia. Non mi resta che aspettare il secondo libro di questa serie da favola.
Buona lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento