Background

domenica 2 luglio 2017

[Recensione] Non avrai segreti di Penelope Ward

Salve Dreamers,
oggi vi parlo di Non avrai segreti di Penelope Ward edito da Tre60.

Trama 

Sin dal loro primo incontro, l’attrazione tra Elec e Greta è irresistibile. Ma se lei è dolce e gentile, lui si comporta in modo stranamente scontroso e aggressivo. Greta però non riesce a smettere di cercarlo: è sicura che sotto quella corazza di tatuaggi e muscoli lui nasconda un cuore tenero e che, dietro il suo sguardo glaciale, ci sia un desiderio feroce, capace di portarla all’estasi. Quando finalmente Greta riesce a conquistarlo, provando sensazioni a lei sconosciute sino a quel momento, una questione famigliare costringe Elec a tornare in California… Dopo sette anni, Elec e Greta s’incontrano ancora. Lei si è ricostruita una vita, mettendo da parte i sentimenti che l’hanno tenuta a lungo legata a lui. Lui ha una nuova compagna di cui sembra essere sinceramente innamorato. Ma è davvero tutto cambiato? Quando un brivido le percorre la schiena, Greta ha un cattivo presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora… 


Quando Greta incontra Elec rimane folgorata. Lei è dolce e gentile, cerca di fare amicizia con lui, ma Elec è aggressivo e stuzzica Greta in ogni modo possibile, ma più lui fa cosi più Greta continua a insistere perchè è convinta che sotto quell'aria da duro, Elec nasconde un cuore tenero.
L'attrazione fra loro è irresistibile ma quando Greta riesce a conquistare Elec, lui per questioni familiari deve ritornare in California.

Leggendo questo romanzo ho sofferto.
Pagina dopo pagina per me era una sofferenza continua. 
Il romanzo si divide in due parti, nella prima parte troviamo Elec e Greta ragazzi. Greta è stregata da lui cerca di far amicizia e di avere un rapporto, ma lui la stuzzica continuamente, fino a che l'attrazione che provano esplode. 
La prima parte del libro è carina e divertente, in certi momenti fa anche sorridere, poi arriviamo alla fine della prima parte e da lì inizia la sofferenza. 
Nella seconda parte si avverte tutta sofferenza di Greta. 
Dopo sette anni rivede Elec, che era partito per questioni familiari e le cose sono cambiate. In ogni capitolo avvertivo tutta la tristezza e l'amore che Greta aveva per Elec. Arrivata quasi alla fine avrei voluto abbracciarla, passarle i fazzoletti e piangere con lei perchè era cosi intenso che era impossibile non provare una stretta allo stomaco. Ho tirato un sospiro di sollievo solo alla fine.
La scrittura di questa autrice ti cattura, il libro è scritto benissimo l'unica nota dolente,  almeno per me, è che fa soffrire troppo. Fino alla fine si avverte questa tristezza della protagonista che mi ha fatto venire il magone, ma per chi ama questo genere direi che è il libro perfetto.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 



Nessun commento:

Posta un commento