Dreamers,
parliamo oggi di Tutta colpa del destino di R.L. Mathewson, quarto volume della Serie Neighbors.
Trama
Elizabeth sa cosa ci si aspetta da lei: la perfezione. È figlia di un conte, quindi è destinata a sposare qualcuno alla sua altezza, a dire e fare ciò che deve con il sorriso sulle labbra, anche se dentro si sente morire. Elizabeth però ha solo voglia di fuggire via e l’occasione per realizzare i suoi propositi è a portata di mano: il giorno del suo compleanno, entrerà in possesso dell’eredità che le ha lasciato la sua madrina e sarà finalmente libera. Nell’elaborare i suoi piani però Elizabeth non ha fatto i conti con Robert, sua nemesi fin dall’infanzia, che ricompare nella sua vita dopo quattordici anni apparentemente deciso a farla diventare matta e a rubarle il cuore. Robert la odiava. O almeno, avrebbe voluto odiarla con tutte le sue forze, ma è così difficile odiare qualcuno di cui non si può fare a meno. Ha provato a ignorarla, ha provato a concentrarsi su qualsiasi cosa non fosse lei, ma è stato tutto inutile. In qualche modo Elizabeth si è fatta strada nel suo cuore, e lui si è ritrovato a desiderare cose che non aveva mai creduto possibili, a sorridere e a ridere, perdendo man mano il controllo di sé…
Dreamers, se avete seguito le mie recensioni su questa serie, saprete che questa scrittrice e le sue storie mi sono sempre piaciute. Purtroppo, come ad altre prima di lei, quando si allunga troppo una serie si rischia di toppare. Questo libro per me ne è un esempio.
La storia ha come protagonisti Robert Bradford ed Elizabeth Stanton, i capostipiti di questa famiglia tutta strana e piena di simpatiche manie, che abbiamo avuto modo di conoscere nei precedenti romanzi.
Questa coppia dopo un'infanzia passata a torturarsi a vicenda si rincontra dopo diversi anni, inconsapevoli delle rispettive identità. I ragazzi si lasciano prendere dalla passione. Quando la verità verrà a galla, i due nulla potranno contro l'inarrestabile passione che li ha travolti. Da qui nasceranno situazioni in cui la gelosia, l'orgoglio e la passione avranno il sopravvento.
Il libro inizia con Jason che prepara il regalo di anniversario per la sua bella mogliettina, e nel mentre il padre inizia a raccontare come è iniziata questa tradizione, catapultandoci in un'altra epoca. Purtroppo andando avanti nella lettura non sono riuscita ad appassionarmi. I dialoghi non sono stati divertenti come al solito. Il tema ricorrente di amore/odio tra i protagonisti è sempre presente. Le scene d'amore non mancano e rendono la storia sicuramente più entusiasmante.
Insomma rimane una lettura carina, da cui mi aspettavo sicuramente di meglio.
Buona lettura
DAYDREAMER
Filomena
La Serie Neighbors
DAYDREAMER
Filomena
La Serie Neighbors
Nessun commento:
Posta un commento