Carissimi Dreamers,
parliamo oggi di Paper Palace di Erin Watt, terzo attesissimo capitolo della serie The Royals, pubblicato dalla Sperling & Kupfer.
Trama
Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate.
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
Poche volte, nella mia vita di lettrice compulsiva, mi è capitato di essere presa tanto da una serie, i Royals creano dipendenza. L'autrice ci ha lasciato alla fine del secondo capitolo, Paper Prince, con un cliffhanger incredibile, da lasciare a bocca aperta. Fortunatamente l'attesa non è stata lunga e finalmente tutte le domande avranno risposta e i segreti saranno svelati.
I protagonisti indiscussi sono ancora loro, Reed ed Ella.
Per questi due ragazzi non c'è assolutamente pace, Reed è alle prese con un'accusa infamante dalle conseguenze disastrose per la sua vita, Elle dal canto suo cerca in tutti i modi di infondergli forza e si trova a dover gestire una inaspettata figura che entrerà nella sua vita. I nemici sono quelli di sempre, e di nuovi, che si celeranno fino alla fine.
Questo è sicuramente il libro delle rivelazioni, tra tutti è stato quello più intenso da leggere.
Il rapporto d'amore tra i due diventa più sicuro, paradossalmente nonostante le difficoltà, più stabile. Reed ed Ella per cercare di proteggere la loro storia, cercano di migliorare se stessi, evitando di commettere gli stessi errori dettati dalla loro forte impulsività. Reed è sempre molto delicato con lei, cerca di rispettare fino allo spasimo la sua innocenza, fino ad arrivare, con mia infinita gioia, al completamento del loro rapporto. Non voglio svelarvi molto, perché dopo tanta attesa, è stata una soddisfazione leggere tutto fino alla fine senza aver avuto spoiler.
Per quanto mi riguarda non mi resta che aspettare di scoprire cosa attende al resto di questa famiglia che tanto intriga, anche se qualche piccola anticipazione già sarà possibile leggerla qua e là nella parte finale del libro.
The Royals
- Paper Princess RECENSIONE
Buona Lettura
Menomale che il mondo è vario e che abbiamo tutti pareri differenti!
RispondiEliminaSono molto contenta che qualcuno sia riuscito ad apprezzare questo volume come invece non sono riuscita a fare io.
Troppo sessismo, banalizzazione di alcuni elementi e di alcuni personaggi resi poco più che inutili e di contorno, superficialità nei rapporti umani (fisici e sentimentali)... No, nonostante sia ben scritto e la storia sia accattivante, per me rimane un grosso "NO!".
Ti lascio la mia recensione nel caso ti andasse di leggere un parere diametralmente opposto al tuo ahah!