Background

giovedì 28 settembre 2017

[Recensione] Amore carbonaro di Mila Orlando

Salve Dreamers
Oggi vi parlo di Amore carbonaro di Mila Orlando edito da Leggereditore.

Trama
Anna Lorenzi è una donna dalle mille risorse, capace di destreggiarsi tra lavoro, impegni quotidiani e una figlia adolescente avuta troppo presto e dall’uomo sbagliato. Ma c’è una cosa che proprio non le riesce: cucinare. L’unico piatto che raccoglie consensi da parte dei suoi ospiti sono gli spaghetti alla carbonara, il cavallo di battaglia di Anna. Per questo motivo, come regalo di compleanno, sua figlia Claudia decide di iscriverla alle lezioni di cucina tenute da un famoso chef. Ma tra i compagni di corso Anna si ritrova Giacomo Landi, un collega che come lei ambisce a diventare direttore operativo della azienda per cui lavorano, la Star Event. Come per magia, in cucina i vecchi rancori sembrano messi da parte e i due provano addirittura a realizzare un progetto comune per l’acquisizione di un nuovo cliente. Ma a lungo andare le cose non proseguono per il verso giusto, la tensione tra Anna e Giacomo si riaccende e arriva inevitabile il momento per chiarire ogni malinteso oppure chiudere i rapporti per sempre... Un romance dal retrogusto pepato sullo sfondo della Città Eterna.



Anna Lorenzi è una donna forte e indipendente, lavora come organizzatrice eventi e si occupa di tutto: dalla figlia adolescente avuta quando era giovane alla carriera. È tutto sulle sue spalle e riesce a fare tutto nel migliore dei modi, ma non sa proprio cucinare, l'unico piatto che le riesce bene sono gli spaghetti alla carbonara. La figlia Claudia, stanca di questo, le regala per il compleanno un corso di cucina dove incontra Giacomo Landi che è un suo collega, ma anche un suo avversario per il posto di direttore operativo nell'azienda.
Giacomo è molto affascinante e con i suoi occhi blu riesce a stregare tutti, quando cucinano anche Anna sembra sotterrare l'ascia di guerra.
Devo dire che leggendo questo libro ho fatto nottata.
Quando ho iniziato a leggere la storia sembrava un po' lenta, ma andando avanti mi ha letteralmente catturata. 
Anna sembra una donna freddissima, tutta concentrata sulla sua carriera e a crescere la figlia ormai adolescente, non si lascia mai andare, quando poi incontra Giacomo che ha rapito anche me con il suo modo di fare e i suoi occhi azzurri questa protagonista tutta d'un pezzo e forte si lascia andare.
Giacomo la fa stare bene, con lui non deve fingere di essere forte, le sue braccia sono un porto sicuro dove lei si rifugia anche se ha una tremenda paura di lasciarsi andare. 
Le sensazioni dei personaggi son scritte bene e mentre leggevo si avvertivano tutte, più di una volta il romanzo mi ha strappato sorrisi, Anna è davvero negata a cucinare, non riesce quasi ad affettare una cipolla, ma Giacomo corre sempre a salvarla come se fosse un principe dalla scintillante armatura ed è impossibile non amarlo.
Ho adorato il cambiamento che si verifica in tutte e due i personaggi, sopratutto in Anna.
È stata davvero una bella lettura, dopo i primi capitoli un po' lenti la storia inizia a entrare nel vivo, il libro è scritto bene, leggero, a tratti divertente e romantico perfetto per distrarsi un po'.



Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 

1 commento:

  1. Cara Veronica leggo la tua recensione solo oggi. Grazie mille, sono davvero contenta che il libro ti sia piaciuto :)

    RispondiElimina