Background

giovedì 28 settembre 2017

[Recensione] Bad Romance di Jen McLaughlin

Cari Dreamers,
oggi 28 Settembre è in uscita Bad Romance di Jen McLaughlin, edito Newton Editori. Ritorna l'autrice della serie Out of Line.
Trama
Sette anni nell'esercito cambiano un uomo. Ma una ferita alla spalla mette fine alla carriera da cecchino di Jackson Worthington, e viene rimandato a casa, a combattere una battaglia che gli è fin troppo familiare: stare lontano da Lily Hastings. È pur sempre l'angioletto del suo ricco paparino, innocente, assolutamente adorabile, tanto pulita quanto Jackson è sporco. Ed è sempre la sua sorellastra, proibita, ma mai dimenticata, non dopo il bacio appassionato per il quale a diciotto anni è stato cacciato di casa. All'epoca non era riuscito a resisterle. Come potrebbe resisterle ora? Lily sta per sposare un uomo che non ama, e impegnarsi in un lavoro stressante che odia, tutto per compiacere suo padre, che controlla tutta la sua vita. Come se non bastasse, il suo primo amore è tornato, con un corpo scolpito e appena una traccia del ribelle che ha segnato il suo destino con le sue labbra. Il tempismo di Jackson non potrebbe essere peggiore... o migliore. Perché Lily ora è cresciuta. Muore dalla voglia di assaggiarlo di nuovo. E per la prima volta, è pronta a essere una cattiva ragazza.
Dreamers, dire che aspettavo con ansia di avere tra le mani questo romanzo non rende bene l'idea. Adoro questa scrittrice, ed ero quindi certa che anche questo libro mi sarebbe piaciuto. Purtroppo però le mie aspettative sono state un po' deluse.

Il libro è uno stand-alone, racconta la storia d'amore tra Jackson e Lily. Questi ragazzi sono fratellastri, senza ovviamente legami di sangue, e non potrebbero essere più diversi. Jackson fin da adolescente ha un rapporto conflittuale sia con la madre, troppo presa da se stessa e dalle apparenze, sia con un patrigno che vede in lui solo un problema dietro l'altro. L'unica persona che tiene a lui è sua sorella acquisita. Lily è una ragazza dolcissima, innamorata dell'unico ragazzo che non dovrebbe desiderare, riempie Jackson d'affetto e comprensione fino a diventare la sua unica famiglia.
Dopo un meraviglioso bacio, i due si separano per una serie di eventi e il racconto riprende sette anni dopo, quando finalmente si rincontrano. Più o meno cercheranno di recuperare da dove il loro rapporto si era interrotto, nonostante i due siano persone diverse. Lui con una carriera di soldato alle spalle, esperienza che ne ha provato profondamente il carattere, e lei con una vena di martire e altruismo particolarmente sviluppata. Sarà proprio questo aspetto e l'intromissione da parte di tutte le altre persone nella loro vita a rischiare di tenerli separati per sempre. So che letta così, la storia sembra coinvolgente eppure non è così.

Mi ha dato come l'impressione di vedere vicende poco realistiche, problemi narrati come quasi insormontabili che in realtà sono stupidaggini. Persino le scene d'amore sono state tiepide. Insomma mi aspettavo davvero tanto e invece sì è rivelata solo una lettura carina senza troppi entusiasmi. Peccato davvero. 
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento