Salve Dreamers
Oggi vi parlo di Changed di Julia B. Williams, romanzo self e autoconclusivo.
Trama
«Fai la tua mossa, ma falla in fretta. Le regole sono cambiate, io le ho appena cambiate. Te lo chiederò un'ultima volta, non sprecare quest’occasione: che cosa vuoi da me, Daniel?»
La vita per Daniel Thompson, leader e batterista dei Cerebro, è il palcoscenico sul quale si esibisce. Suonare gli riesce naturale, le donne si gettano ai suoi piedi e vive seguendo un'unica regola: il domani non esiste. Il presente, ecco che cosa conta davvero. Quando Leda Seaworth posa il suo sguardo glaciale sulla rockstar, il predatore che è in lui si risveglia e decide di darle la caccia. Nessuna donna l'ha mai messo da parte. Nessuna donna è mai riuscita a tenergli testa. Nessuna donna l'ha mai sfidato al suo stesso gioco. Leda cambierà tutto. Come in una partita a scacchi, mossa dopo mossa, Daniel inizierà a capire qualcosa che sconvolgerà per sempre il suo mondo e le sue convinzioni. La vita di entrambi diventerà il terreno di gioco perfetto per un'ultima partita, quella più importante. Leda e Daniel dovranno decidere cosa sacrificare, la scelta spetterà solo a loro e non sarà affatto semplice. Cambiare strategia sarà la mossa vincente?
Daniel Thompson è il batterista dei Cerbero ed è una rockstar famosa, le donne gli cadono ai piedi, basta un suo sguardo e loro farebbero follie pur di averlo. Sa di essere bello, non gli importa di niente e di nessuno, per lui il domani non esiste, vive solo il presente.
Quando incontra Leda Seaworth però le cose in lui cambiano. Lei non è come le altre donne, non gli cade ai piedi come le altre, anzi gli tiene testa e lo rimette al suo posto, solo che questo risveglia in Daniel l'istinto del cacciatore e decide di dare la caccia a Leda, la donna che lo ha stregato e lui farà di tutto per averla, anche se non sembra un'impresa facile.
Leda lavora in un ospedale, fa beneficenza con i bambini e una bambina fra tutte è nel cuore di Leda: Chloe che è affetta da una malattia che la tiene chiusa in ospedale.
Quando Daniel inizia a vedere che c'è un'altra realtà oltre la sua campana di vetro le cose iniziano a cambiare.
Questo libro l'ho letto in breve tempo, la scrittura è fluida e ti perdi fra le pagine.
Daniel è la classica rockstar: bello e dannato. Devo ammettere che all'inizio mi dava abbastanza ai nervi il suo atteggiamento, come se tutto gli fosse dovuto.
Leda invece è una ragazza tosta, indipendente, che lo rimette subito al suo posto e questo mi è piaciuto tantissimo solo che poi le cose sono cambiate.
Più continuavo a leggere e più mi accorgevo di come stava cambiando l'atteggiamento di Daniel. Il suo cambiamento è stato splendido ed è impossibile non innamorarsi di lui, anche perché fa di tutto per conquistare Leda che però ha alzato un muro e risponde quasi sempre in modo sgarbato. Capisco che Daniel le mandi il cervello in tilt e che lei voglia tenere le distanze, ma a volte risulta davvero sgarbata senza un motivo apparente, diventando irritante.
Ho adorato la piccola Chloe, verso la fine mi si è stretto il cuore, è impossibile non amare quella bambina.
Daniel in parte cambia anche per merito di Chloe.
Le emozioni sono forti e la scrittrice è stata brava a descriverle, quando Daniel o Leda vivono momenti tristi, la loro tristezza si avvertiva tantissimo.
È stata una lettura piacevole anche se la protagonista femminile per me è risultata irritante fino all'ultimo.
Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica
Nessun commento:
Posta un commento