Background

martedì 26 settembre 2017

[Recensione] Verso la base di Kate Steward Serie Balls in Play #1

Dreamers,
parliamo oggi di Verso la base di Kate Steward, primo volume della serie Balls in Play, edito Triskell Edizioni.

Trama
Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa.
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.
Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

Dreamers vi confesso la mia passione per gli uomini sportivi, nonostante io sia una poltrona. Quando mi hanno parlato di questo libro non ho potuto non leggerlo e le aspettative sono state soddisfatte. Tutto di questa storia mi è piaciuto a iniziare dai protagonisti.
Lui è Rafe Hembrey, lanciatore di punta della squadra locale, da tre anni aspetta la chiamata nella Major League, è il suo sogno, l'unica cosa per cui lavora ogni giorno. È affascinante, forte, carismatico e pieno di sex appeal. Solo dai suoi occhi si intravede la sua generosità e l'amore per le persone a lui care. Lei invece è Alice Boyd, istruttrice di volo e giovane pilota, arrivata a Charleston per cambiare vita, per scappare dall'influenza di una madre oppressiva, per esprimere finalmente se stessa. È dolcissima, simpatica, senza filtri, con un'ingenuità quasi disarmante. Vive la vita come tutti dovremmo fare, rendendo ogni giorno più bello dell'altro.
Il loro è quasi un colpo di fulmine, nonostante, almeno all'inizio, cerchino di essere solo amici. Ognuno di loro ha una carriera a cui tiene e sembrerebbe proprio che una relazione influenzerebbe negativamente. Purtroppo o per fortuna, al cuor non si comanda. Sono stata praticamente per tutta la lettura con gli occhi a cuoricino, questa coppia mi ha divertita, commosso e nelle scene d'amore decisamente appassionato. Parte fondamentale del romanzo sono i dialoghi tra loro, per meglio dire i messaggi che si scambiano. Assolutamente esilaranti. Non saprei dire chi dei due mi ha conquistata di più, raramente trovo protagonisti a cui non so attribuire dei difetti. Nella sua semplicità è una storia che appassiona.
Un altro aspetto che ho apprezzato è l'amicizia che lega questa coppia agli altri personaggi presenti nel romanzo, dimostrando la bellezza di un legame assolutamente platonico tra uomo e donna , e si, anche tra due donne, in cui l'invidia e la gelosia non trovano posto. Che dire, non vi anticipo più nulla, lasciandovi il piacere della lettura, e a me, l'attesa del secondo capitolo di cui già intravediamo la trama.

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena
LINK D'ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento