Background

giovedì 23 novembre 2017

[Recensione] Love Forever di Jay Crownover Welcome Series #3

Cari Dreamers,
pronti a tornare a The Point? Io ovviamente ho le valige pronte per andare da Bax, Race e Titus.

Trama.
Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione... 



Reeve Black è tornata a The Point. Per quanto le piacesse la sua nuova identità ci sono cose più importanti in ballo. L'uomo che credeva avrebbe potuto darle una vita migliore si è rivelato un folle e per lei questa è l'occasione di redimersi.
L'ultima cosa che Titus King si aspetta è quella di vedere entrare in centrale la ragazza dai lunghi capelli neri e gli occhi blu che lo ha stregato tempo prima e che è tremendamente sbagliata per lui.
Lei è tutto ciò che Titus odia della città che cerca di ripulire: egoista, corrotta, assetata di vendetta, eppure non può fingere che lei gli abbia dato una mano a salvare Dovie, la ragazza di suo fratello Bax e non può evitare di vedere come lei sia bloccata nella "zona grigia" dove, per molto tempo è stato bloccato anche lui.
Reeve ha un piano: piantare una pallottola nell'uomo che ha sta cercando di distruggere lei e The Point, ma per farlo ha bisogno di stare al sicuro e c'è solo una persona capace di permettere ciò. Roak Conner è un nemico comune che sta mettendo in ginocchio tutto loro, attaccando dall'interno e colpendo le persone di cui ci siamo innamorate finora. Nonostante le diversità ormai sono tutti un fronte unito, nonostante facciano parte di due squadre diverse: i buoni e i cattivi.
Nel frattempo però, fra Reeve e Titus la passione esplode. Titus non riesce a capire come lei faccia, ma gli entra sotto pelle, legge nel suoi occhi e per una volta c'è qualcuno disposto a occuparsi di lui.
Reeve non vorrebbe sentirsi così sbagliata, ma non può farne a meno, eppure con Titus si sente al sicuro, protetta. Quando capisce che anche la sua anima non è così trasparente, che anche lui combatte con la bestia dentro sé, si rende conto che non può più tornare indietro, quell'uomo l'ha resa sua con quei suoi occhi blu e il cuore da eroe. Purtroppo però nulla è così semplice e tutti hanno un bersaglio disegnato sulla schiena.
Dreamers, ammetto di stare aspettando la storia di Brooker come i bambini aspettano i regali la notte di Natale. Il personaggio di Titus è sempre stata per me un incognita e Reeve, dio, provo ciò che prova Bax per lei e non posso fare altro che adattarmi e accettare che lei ci sia. 
La storia fra il poliziotto e la criminale potrebbe sembrare un cliché, ma se raccontato dalla Crownover niente può dare questa impressione. Titus è un detective che anziché lasciare una città corrotta come The Point decide di provare in tutti i modi a ripulirla. Reeve vuole cercare di sistemare tutti i casini che ha fatto facendo le scelte giuste. Ho amato ritrovare i vecchi personaggi e a un certo punto il cuore mi si è spezzato per Bax. Jay ha approfondito la storia di altri di loro, come Nassir e Honor, di cui spero di leggere presto. Ho amato la passione fra i due protagonisti che mi ha coinvolta come non mai, è stato bello vederli insieme, peccato che nella prima parte del libro non è stato approfondito molto questo aspetto, così come le loro storie personali. Ammetto che fra i tre Bax resta il mio preferito, come storia e personaggio. Stiamo parlando di Jay Crownover, una garanzia, la rocker dalle storie travolgenti, quindi anche se questa volta il libro non mi ha messo sottosopra, posso dire che è impossibile non leggerlo, così come bruciarsi con il fuoco che divampa fra i due. Una storia che merita, quindi correte a leggerla!

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.

Nessun commento:

Posta un commento