Background

giovedì 9 novembre 2017

[Recensione] Non basta dirmi ti amo di Daniela Volonté

Cari Dreamers,
in uscita oggi Non basta dirmi ti amo di Daniela Volonté, edito Newton Compton Editori. Ecco la nostra recensione in ANTEPRIMA.
Trama
Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?

Cari Dreamers, ho finito di leggere questo libro in un giorno e mezzo, ma solo per colpa del lavoro, altrimenti lo avrei finito anche prima, ed è una cosa che non mi accadeva dall'ultimo libro della Crownover. Ho scoperto una storia d'amore bellissima, dei protagonisti di spessore con storie importanti alle spalle. Callan e Beatrice si incontrano per caso in aeroporto a New York e insieme salvano la vita a uno sconosciuto. Ognuno di loro ha una vita, un lavoro, persino una nazione diversa, insieme trascorrono solo poche ore a chiacchierare, eppure esse lasciano in loro un ricordo profondo. 
Callan ha sempre servito con orgoglio il suo paese fino a quando un attentato lo costringe a lottare per la sua vita e in seguito a una difficile riabilitazione. Con l’aiuto di alcuni medici e amici fidati cerca di riprendere in mano la sua vita, nonostante le profonde cicatrice che gli scavano l’anima e il corpo. Beatrice crede di avere tutto nella vita: un lavoro che ama, un fidanzato che tra pochi mesi sposerà e una famiglia che adora. Purtroppo la vita è imprevedibile, e quando scopre che a volte tutto può sgretolarsi come creta trova conforto proprio tra le braccia di quell'uomo dallo sguardo magnetico e profondamente triste che qualche tempo prima ha incontrato in aeroporto. Questo è solo l’inizio di una passione che travolge a prima vista, che aiuta entrambi a superare giorno dopo giorno le insicurezze ancorate in loro stessi. 
 Ho avuto il piacere di conoscere Daniela Volonté a Milano, in occasione di Tempo di Libri e devo dire che i suoi occhi mi hanno dato immediatamente una sensazione calda, di casa. Non avevo ancora letto nulla di suo e qualcosa nella trama di questo libro mi ha coinvolta immediatamente, così ho scelto, dopo una serataccia, d'iniziare a leggerlo. Dire che questa storia mi ha coinvolta non sarebbe la verità, perché quello che ho provato è stato molto più intenso, l'ho sentito dentro, forse nelle mie di cicatrici. La storia fra Callan e Bea è travolgente, come la passione che li unisce. Il loro è un amore intenso, nato al primo sguardo. Le scene erotiche sono dolci, intense, mai volgari o eccessive. Il linguaggio scorrevole, incapace di annoiare. Una storia che merita di essere letta e amata, poi che dire, Callan merita senza ombra di dubbio la vostra attenzione! Cara Daniela, sai bene la storia di chi mi piacerebbe leggere, io incrocio le dita nell'attesa.

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.


1 commento:

  1. Grazie per la fantastica recensione. È stato un piacere conoscerti a Milano e avere colleghe come te. Grazie di cuore per ogni parola!

    RispondiElimina