Background

giovedì 23 novembre 2017

[Recensione] A sette passi da te di Bianca Povolo

Buongiorno Dreamers
Oggi vi parlo di A sette passi da te di Bianca Povolo edito da Les Flâneurs Edizioni.

Trama
È una sera d’ottobre, fredda e buia, quando April incontra Colton per la prima volta. Forse è destino, forse è solo fortuna ma, quando due uomini tentano di violentare April, è proprio Colton a salvarla. Quell'incontro inaspettato è solo l’inizio di qualcosa che stravolgerà radicalmente le loro vite. 

Colton conosce fin troppo bene il dolore e lo vede riflesso negli occhi di April, la quale cerca invano di nascondere una profonda ferita che il ragazzo è determinato a rimarginare. Per questo le propone uno strano patto, un “programma” fatto di sette punti, che ha come unico scopo la ricerca della felicità. 
Sette desideri mai realizzati, sette sfide da affrontare insieme.
April dovrà imparare a superare i propri limiti, mentre Colton capirà presto che reprimere i sentimenti a volte diventa impossibile.
Ma quando il passato del ragazzo si ripresenterà alla sua porta minacciando di distruggere una seconda volta il suo mondo e quello di April, Colton sarà in grado di mettere in pratica i suoi stessi insegnamenti e affrontare i propri demoni?


April è una ragazza di buona famiglia, studia alla facoltà di Giurisprudenza e la sua vita sembra tutta pianificata. Una sera mentre cammina da sola viene aggredita, ma a salvarla è Colton, un ragazzo che passava di lì per caso.
Colton è un ragazzo con un passato parecchio tormentato e nasconde delle ferite profonde. Negli occhi di April riconosce un dolore a lui molto familiare e decide di aiutarla.
I due fanno un patto, una lista con sette desideri mai realizzati, sette sfide che April dovrà affrontare insieme all'aiuto di Colton.
Colton cerca di non badare ai suoi sentimenti anche se diventerà impossibile ignorarli e quando il suo passato torna a tormentarlo lui è costretto ad affrontare i suoi demoni per la sua felicità e quella di April.
Di questo libro mi aveva attirato moltissimo la trama.
April è una ragazza semplice, la sua vita è stata già pianificata dal padre, che ho odiato dal primo istante. Quando viene aggredita è Colton a salvarla e dopo averla guardata negli occhi e notando quanto sono turbati lui capisce che April ha bisogno di aiuto ed è determinato in questo. All'inizio mi ha dato l'impressione di essere uno stalker perchè in effetti April non sa nulla di lui e lui la vuole aiutare senza volere nulla in cambio.
Quando poi stabiliscono il patto vediamo una crescita in April che mi è piaciuta davvero tantissimo, piano piano lei affronta le sfide e prende in mano la sua vita con l'aiuto di Colton. L'attrazione per lui aumenta, ma lui non ha nessuna intenzione di andare oltre. Colton ha un passato tormentato e non ne parla mai con nessuno, ha costruito intorno a sé un muro, ma quando l'attrazione per April diventa impossibile da trattenere, lui la lascia entrare nel suo mondo e Colton è davvero un ragazzo fantastico ed è impossibile non amarlo.
Quando il suo passato torna Colton fa di tutto per proteggere il suo presente e il suo futuro. Devo dire che in questo libro l'inizio non mi ha entusiasmata tantissimo, ero un po' titubante, invece poi ho continuato a leggere e sono stata catturata dalla storia.
Questo libro è un crescendo di intensità, più si va avanti nella lettura più i personaggi crescono e si nota il loro cambiamento. I due personaggi nel loro percorso si aiutano a vicenda ed è bellissimo da leggere. A un certo punto della storia sono rimasta davvero con il fiato sospeso, un colpo di scena però mi ha colta di sorpresa, proprio non me l'aspettavo e solo dopo ho ripreso a respirare.
È stata davvero una bellissima lettura e una bellissima storia, spero di leggere anche qualche altro libro di questa autrice.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica





Nessun commento:

Posta un commento