Background

sabato 16 dicembre 2017

[Recensione] Dimmi che ci sei di Kristen Ashley serie Rock Chick #2

Carissimi Dreamers,
parliamo oggi di Dimmi che ci sei di Kristen Ashley, secondo capitolo della Rock Chick Series, edito Newton Compton Editori.

Trama
Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un’altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.
Dreamers quando parlo della Ashley, è sempre una garanzia di maschi alfa, super maschi alfa, superlativi maschi alfa. Abbiamo ormai imparato a conoscere lo schema dei suoi romanzi, con il protagonista dal carattere predominante e la donna in contrapposizione testarda che diventa inevitabilmente una spina nel fianco. Dopo Lee e Indy, ritroviamo Eddie Chavez e Jet McAlister.

Lui è un poliziotto che da anima e corpo nel suo lavoro, vive al margine delle regole, in un mondo in cui non è facile stabilire quello che è giusto o sbagliato. Jet ha subito da ragazzina l'abbandono del padre, da allora si è sempre occupata della sua famiglia, imparando a cavarsela da sola e a non fare affidamento su nessuno. Lavora nel locale di Indy e per arrotondare in uno strip club come cameriera. Timida e riservata è da mesi innamorata del tenebroso poliziotto. Cosa succede quando un padre scapestrato porta con sé un mare di guai? Il finimondo.
Jet si ritrova, suo malgrado, a subire tutti i problemi che il padre sta causando, e intorno a lei si chiudono a cerchio amici che non avrebbe mai immaginato di avere. Da qui partono tutta una serie di avvenimenti tinti di azione/ironia, in cui nonostante il pericolo non si può fare a meno di sorridere. Questa ragazza da gattina indifesa, impara a tirare fuori gli artigli, cercando di sopravvivere. Come ciliegina sulla torta, deve fare i conti con un Eddie stanco di aspettare, deciso a farla finalmente sua e flirt che non pensava di essere in grado di provocare. I punti di forza a mio avviso di questo romanzo sono, un protagonista maschile magnetico oltre misura,  tutta una serie di personaggi secondari che riempiono la storia rendendola incalzante, divertente e appassionante e infine le scene di sesso, vi dico solo che farvi la doccia diventerà senza dubbio più interessante.
 D'altro canto però, la resa di Jet non è stata delle migliori, risulta eccessivamente pesante, tirando eccessivamente la corda con atteggiamenti poco realistici. Questa ragazza rende difficile alla lettrice immedesimarsi in lei. L'epilogo è stato il secondo punto dolente, in quanto inesistente. Dopo più di trecento pagine, mi sarei aspettata un po' di spazio al capitolo finale. Consiglio comunque assolutamente la lettura di questa serie, che fa sempre sognare noi donne. Non mi resta che aspettare la prossima storia su Hank, che promette scintille.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena




Serie Rock Chick
- Dimmi che sarà per sempre Recensione
- Dimmi che ci sei




 

Nessun commento:

Posta un commento