Background

martedì 12 dicembre 2017

[Recensione] Il diavolo in primavera di Lisa Kleypas Serie The Ravenels #3

Carissimi Dreamers,
parliamo oggi di Il diavolo in primavera di Lisa Kleypas, terzo capitolo della serie The Ravenels, edito Mondadori.
Trama
Londra, 1876. A differenza di tutte le debuttanti londinesi, la bellissima Lady Pandora Ravenel non sogna di frequentare balli e trovarsi un marito. Preferisce di gran lunga dedicarsi ai suoi affari. Ma la sua strada si incrocia con quella di Gabriel, Lord St. Vincent, impenitente libertino, altrettanto determinato a non essere ingabbiato in un matrimonio. E per entrambi sarà la scoperta di un brivido fino allora sconosciuto...
Sognatrici, quando si tratta di leggere i romanzi della Kleypas sono sempre emozionata, già pregustando quello che mi aspetta. Adoro questa scrittrice, a mio avviso un talento eccezionale soprattutto nei romance storici. Questa serie, tra le tante che ha scritto, è una delle mie preferite. I protagonisti di questo terzo capitolo sono Lady Pandora Ravenel, che abbiamo già avuto modo di conoscere nei  libri precedenti, e Lord Gabriel St. Vincent, libertino affascinate e ambito nell'alta società.
Pandora, tra le sorelle è la più eccentrica, una ragazza dalle grandi ambizioni, che sogna di vedere realizzato il suo progetto di gioco da tavola,  lavorare ed essere indipendente sono i suoi obiettivi, e ha una sola certezza nella vita: non volersi sposare mai. Nonostante sia molto bella, non ne ha consapevolezza e non riesce proprio a comprendere qual è il modo appropriato di comportarsi. In realtà nessuno si è mai chiesto cosa si nasconde dietro le sue stranezze e i suoi comportamenti eccentrici.
Gabriel durante un ricevimento, a causa di un malinteso, viene accusato di aver compromesso Pandora, e come ogni gentiluomo che si rispetti, decide di fare la cosa giusta sposandola. Da qui in avanti i due cercheranno di conoscersi meglio, prima di prendere una decisione sul loro futuro. Giorno dopo giorno, crescerà tra di loro un sentimento che non avrebbero mai potuto prevedere, una passione incontrollabile, che spingerà entrambi a rivedere le proprie posizioni, e a capire una cosa fondamentale, l'amore non  è una cosa semplice, nessuna decisione è priva di rinunce. Dreamers, potrei scrivere ancora tanto, troppo su questo libro che mi ha catturato dalle prime pagine, ma svelerei davvero troppo.
Vi lascerò il piacere di leggere come nasce un amore intenso e dolce, di come due anime possano capire e incoraggiarsi a vicenda, di come l'ironia e un sorriso riescano a stemperare anche le situazioni più imbarazzanti. Lettrici romantiche non perdetevi l'ennesimo successo di questa scrittrice.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena
Serie The Ravenels
- Un libertino dal cuore di ghiaccio Link D'Acquisto
- Una moglie per Winterborne Recensione
- Il diavolo in primavera Link D'Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento