Background

mercoledì 6 dicembre 2017

[Recensione] Silas di SJ Himes

Cari Dreamers,
oggi vi parlo di un libro targato Quixote Edizioni. Silas, di SJ Himes era proprio ciò di cui avevo bisogno in questo periodo!

Trama

Tormentato dai suoi anni in guerra, il paramedico di Boston Gael Dominic passa il tempo a salvare le vite altrui. Una casa vuota, un unico amico e il lavoro, Gael non è felice della propria vita, ma gli basta comunque. Quando comincia il suo turno di notte, la sera della Festa del Ringraziamento, Gael si aspetta che sia lo stesso di sempre: folle impazzite, attacchi di cuore... Fino a che una catastrofe non colpisce le strade di Boston, che vengono invase dal sangue.
In fuga da un padre abusivo e politicamente potente, Silas è rimasto sulle aspre, fredde strade di Boston per giorni, ferito, affamato e solo. Quando si sveglia nel bel mezzo di un incubo, pensa che morirà nello stesso vicolo che chiama casa.
Conosciutisi per via di una tragedia, Silas e Gael non riescono a resistere all'attrazione reciproca. Gael può aver salvato Silas da morte certa, ma è il suo angelo sperduto che lo riporta in vita.
Mentre il Natale si avvicina, Silas e Gael imparano ad amare, malgrado il loro passato. E mentre quello di Silas sta per tornare, Gael capisce che il più grande dono che può fare non è qualcosa di comprato in un negozio, ma dato gratuitamente dal cuore



Silas Warner sta scappando. Scappa da una vita che gli sta stretta, da una famiglia che non è in grado di capire, da una padre potente, violento e forse anche da se stesso. Mentre si nasconde in un sudicio vicolo, affamato e bagnato si ritrova addosso un'intera folla che cerca di mettersi in salvo dalla tragedia che macchierà di sangue le strade di Boston e parte di quel sangue apparterrà proprio a lui.
Gael Dominic è un paramedico, un ex militare che fa i conti con i ricordi del periodo trascorso sul campo. Per allontanare quel dolore si tuffa a capofitto nel lavoro, impegnandosi nel salvare la vita delle persone, senza sapere che quella terribile notte avrebbe salvato una vita che avrebbe cambiato la sua.

Quando Gael si accorge della seconda fuga di Silas, che terrorizzato all'idea che gli uomini di suo padre lo riportino a casa e che gli faccia di nuovo del male, Gael decide di aiutarlo, di nasconderlo a casa sua. Non riesce a spiegare questo suo senso di protezione verso il ragazzo dagli occhi verde smeraldo che gli è entrato con troppa facilità nel cuore. Manca poco a Natale e la magia di questa festa ha travolto Gael e Silas, facendoli innamorare e nonostante le sfide che si troveranno ad affrontare loro sono consapevoli che ciò che li lega è più forte di qualsiasi altra cosa al mondo.

Avevo davvero bisogno di una boccata d'aria fresca, di qualcosa di dolce, di puro e vero. Avevo bisogno di un libro che, pur essendo una novella e in quanto tale breve, riuscisse a coinvolgermi e farmi tremare il cuore.
La storia fra Silas e Gael è tutt'altro che semplice, ma non il sentimento che li unisce. L'amore li travolge come un treno in corsa sotto questa festa meravigliosa capace di rendere tutto più bello e luminoso. La lettura è scorrevole, la storia ben strutturata e Dio, vorrei davvero saperne di più, conoscere il loro futuro. Non conoscevo la Himes, ma apprezzo molto il suo modo di scrivere quindi continuerò sicuramente a leggerla. Quanto a voi, lettori, non posso che consigliarvi questa novella, drammatica tanto quanto romantica e speciale. Date una possibilità al giovane studente e al paramedico e posso assicurarvi che non ve ne pentirete.

Buona lettura,
La Vostra Sognatrice.
 

Nessun commento:

Posta un commento