Background

giovedì 7 dicembre 2017

[Recensione] Uno scatto di troppo di Eveline Durand Too Much Series #3


Salve Dreamers
Oggi vi parlo di Uno scatto di troppo di Eveline Durand, terzo volume della Too Much Series edito da Delrai Edizioni.

Trama 
Una Bonet e un Roche, insieme.
Quattro sorelle e un solo ragazzo.
Quale di loro sarà destinata a stare con l’unico figlio dei Roche?
Da sempre Roche e Bonet condividono ogni evento mondano, comprese le chiassose feste di Natale. Ed è proprio durante una di queste che una giovanissima Juniper sente le crudeli parole del ragazzo che segretamente ama: Tutte tranne lei.
Anni dopo, Juniper è fuggita dal passato e si è trasferita a Brooklyn, diventando una promettente fotografa. Renè lavora come reporter in un noto programma di gossip, Blink Eye. Quando l’occhio della sua insolente telecamera colpisce Simon, il migliore amico di Juniper, i due sono costretti a scontrarsi. Determinata e con la lingua tagliente, lei tira fuori gli artigli e affronta il ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Come spesso accade, niente è come sembra, una rivelazione scioccante può sconvolgere i piani. Ma si può dimenticare il vero amore quando esplode l’attrazione?


Juniper Bonet e René Roche si conoscono fin da bambini, le loro famiglie condividono da sempre eventi mondani, comprese le feste Natalizie, ed è proprio a quest'ultima che lei sente Renè dire: "Tutte tranne lei" e questa cosa la ferisce tantissimo. Lei è segretamente innamorata di René e il giorno del diploma di Juniper  le spezza nuovamente il cuore,allora lei decide di scappare e allontanarsi da tutto e tutti.
Alcuni anni dopo, Juniper vive a Brooklyn ed è diventata una bravissima fotografa, Renè invece lavora come reporter in un programma di Gossip.
Quando però Renè con il suo lavoro mette in cattiva luce Simon, il suo migliore amico, Juniper per aiutarlo è costretta ad affrontare Renè, che fino ad a quel momento aveva evitato, e i sentimenti che credeva assopiti dopo anni, tornano a tormentarla.
Ho divorato questo libro in una sera, non riuscivo a staccarmi.
Juniper e Renè si conoscono da sempre e lui è una sorta di fratello maggiore per lei e le sue tre sorelle. Juniper però è innamorata persa di Renè, ma lui le spezza il cuore e mentre leggevo quella scena sono rimasta davvero scioccata volendo seriamente prenderlo a padellate per quello che aveva fatto.
La storia prosegue alcuni anni dopo, dove vediamo i protagonisti adulti. Juniper quando rivede Renè è furiosa con lui, per ovvie ragioni, ma Renè non ha mai smesso di seguirla e interessarsi alla sua vita, i battibecchi tra i due sono bellissimi da leggere. René quando parla non controlla il filtro fra bocca e cervello e a volte parla davvero a sproposito combinando anche grossi guai. Sono arrivata a un punto che non sapevo se picchiarlo o adorarlo perchè è imprevedibile ed esasperante e come Juniper vi ritroverete con il cervello completamente fuso.
Juniper ha un carattere forte l'ho adorata davvero, soprattutto quando teneva testa a René. René invece ha un carattere molto particolare, il suo modo di fare da sbruffone e sicuro di se alla fine è una corazza che si è costruito, lui non riesce a esternare i suoi sentimenti, ma l'attrazione con Juniper è cosi forte e lui la vuole cosi tanto che fa di tutto per attirare la sua attenzione.
Quando poi si scopre il motivo per cui Renè anni prima si è comportato cosi non si può fare a meno di adorarlo ancora di più.
Questo libro l'ho trovato diverso dai precedenti, è sempre leggero e a tratti divertente ma è molto più intenso. Anche le scene di sesso le ho trovate davvero intense e René è qualcosa di wow. Consiglio la lettura con una bottiglietta di acqua fresca a fianco perchè in quelle scene si sente proprio il fuoco.
La scrittrice anche in questo romanzo, che è autoconclusivo, è riuscita a rispettare i tempi della storia e la lettura è davvero piacevole. Un romanzo davvero bello, divertente e intenso, non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo della serie.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 



Nessun commento:

Posta un commento