Background

martedì 16 gennaio 2018

[Recensione] Ai tuoi ordini di Giulia Ross

Cari lettori,
sono davvero felice di potervi parlare oggi della nuova uscita di Giulia Ross: Ai tuoi ordini, edito Newton Compton Editori. Una storia diversa da quelle a cui siamo abituate in questo periodo.

Trama
È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei? 


Novembre 2019.  La vita Alain Bercher è cambiata, la sua anima ha visto posti molto bui, i suoi demoni sono a un passo dal distruggerlo, ma prima di arrivare a questo punto, chi era? Con un salto temporale di un paio d'anni lo ritroviamo quando era solo un giovane specializzando in medicina, che stava seguendo le orme di suo padre, un noto medico. Quando, a un certo punto, ha perso un giovane paziente diventato ormai un amico, Alain finisce in una spirale di dolore che non lo lascia respirare. Lascia la specializzazione, si tuffa nel campo della ricerca, un po' medica e un po' di se stesso. 
Non ha idea però che quello che troverà in questa nuova esperienza sarà completamente diverso da tutto ciò a cui era abituato. Isabel sarà quell'esperienza. Bella, dai colori di un angelo, ma che però ha l'animo di un diavolo, e presto Alain lo capirà. Lei sarà in grado d'iniziarlo a un mondo nuovo, quello tra dominatrice e sottomesso, ma lui non ha idea di quanto l'amore possa portare non solo a un passo da un dirupo, ma può spingerti proprio in quello stesso abisso, così come può portarti alla luce, ma anche questo lo capirà solo dopo aver rischiato di perdere tutto.
Ammetto di aver deciso di leggere questo libro ancora prima di conoscerne la trama, questo perché per me, Giulia Ross, è un'autrice che merita sempre e comunque. Questa storia è raccontata unicamente dal punto di vista di Alain che, a essere sincera, non l'ho sempre capito. Ho dovuto faticare per entrare nella sua testa, per capire le sue scelte. Isabel in questo caso è la Mistress, quindi per una volta è lei a dominare, rendendo forse più vera e più cruda una realtà che viene spesso idolatrata, anche se, secondo me, c'è ben poco da apprezzare. Si vede che dietro ogni pensiero, descrizione, avvenimenti c'è uno studio dietro, niente è lasciato al caso, e il colpo di scena è completamente inatteso. La scrittura di Giulia è, come sempre, molto fluida, avvincente. Non amo molto gli erotici, ma questo mi ha tenuta incollata al kobo fino alla fine. Molto importante è anche l'evoluzione di Alain e grazie al salto temporale è ancora più tangibile. Tutti meritano la luce dopo essersi persi per un po' e credo proprio che lui a modo suo e con non poche difficoltà, l'abbia trovata. C'è un personaggio in particolare in questo romanzo, Andrew, di cui sono certa v'innamorerete alla follia. Dolce e sensibile sembra l'unico appiglio a qualcosa di "umano" in quel periodo della vita del giovane Bercher. L'autrice ha già detto che ci sarà modo di conoscere la storia di quest'ultimo e non vedo l'ora! Detto ciò io vi consiglio questa lettura, non sospirerete per la dolcezza delle scene, non avrete gli occhi a cuoricino, ma vi batterà forte il cuore, tratterete il fiato e lotterete affinché questo ragazzo ottenga dalla vita ciò che è giusto che abbia. Probabilmente le cicatrici non guariranno mai davvero, ma a volte bisogna perdersi per ritrovarsi e potersi amare di più. Un libro diverso, un erotico da non perdere! 

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.
e 1/2

Nessun commento:

Posta un commento