Background

sabato 3 febbraio 2018

[Recensione] Black Kiss di Raffaella V. Poggi

Cari Dreamers,
esce oggi il nuovo libro di Raffaella V. Poggi, Black Kiss, edito da Newton Compton Editori. Non vedevo l'ora di averlo sul mio Kobo per poterlo leggere e devo dire che il mio istinto non mi ha tradita nemmeno questa volta!

Trama
I Black Kiss sono una rock band. Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano. Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy. Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo. Bobby Price... be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista. E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi. Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss…


Paul Garrison, cantante e chitarrista dei Black Kiss.
Stephen Jensen (Steve), batterista.
Robert  Price (Bobby), tastierista e contrabbassista.
Jason Woods (Woody), agente.
J.J. Morris, capo della sicurezza.
Eccoli qui i protagonisti di questa bellissima storia. Cinque ragazzoni, amici da sempre, con la passione per la musica, uniti da un sentimento profondo e dal rispetto. Cinque storie diverse, in un certo qual modo concatenate, nessuna semplice, proprio come non lo sono loro. 
Cinque donne faranno parte delle loro vite, alcune ci sono sempre state, altre avrebbero dovuto durare quanto un battito di ciglia, ma il destino aveva in mente qualcosa di più grande in programma. 
Non sarà facile gestire questi uomini, ma queste donne, sono fragili tanto quanto forti. Questa storia avrà inizio a Ottobre, finirà con uno sguardo a come si sono sviluppate le storie cinque anni dopo, ma un concerto e le feste di Natale incideranno su ognuno di loro, le loro vite cambieranno, così come i loro sentimenti cresceranno, si manifesteranno e la passione sarà inarrestabile.


Ed eccomi qui, dopo aver finito questa bellissima e piacevolissima lettura. Dio solo sa quanto avevo bisogno di questa storia! Tante vite intrecciate, storie diverse, personalità differenti, forti e complesse, ma tanto amore, tanta sensualità e il tipo di vocabolario che piace a me, per niente pulito. Evviva gli scaricatori di porto, quando non si cade nel volgare e nell'eccesso e devo dire che non è questo il caso. 
Non avevo ancora letto nulla della Poggi (sì sì, lo so, sono un disastro, ma sto cercando di rimettermi in pari, abbiate pietà, mi volete bene anche per questo ricordate? 😇). Considero questa storia una perla rara, riuscita benissimo, un libro su una band che si concentra in un unico volume, senza costringerci a dover aspettare agonizzanti la prossima storia! Non nego che sono e sarò sempre #TeamSteve. Tra tutte le storie la sua è stata, secondo il mio gusto personale, la più intensa. Il suo passato mi ha toccata, emozionata, e ogni volta che immagino il puma che ha tatuato addosso.... be' tanti saluti! La Poggi è stata davvero brava, la scrittura coinvolgente, la storia mai noiosa, facile da ricordare, la renderete parte di voi fin troppo facilmente, vi entrerà nel cuore, ve lo farà battere forte, vi appassionerà. Se proprio devo trovare una pecca direi che avrei voluto vedere Amy (non vi rivelerò con chi finirà), con più carattere, ma non nego che è difficile resistere al suo futuro partner, praticamente impossibile, quindi la capisco e la perdono. Posso dire con certezza che l'autrice, con questo libro, si è guadagnata un posto assicurato tra le mie autrici preferite. Ora non mi resta che incrociare le dita e sperare che il suo prossimo libro sarà ancora meglio (sì, ti sto mettendo ansia, Raffaella!). Non lasciatevi sfuggire questo libro, ve ne pentirete e merita, senza dubbio, una possibilità.

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.

Nessun commento:

Posta un commento